Gigi Madeddu e Freestyle U.S.A: top brand di orologi per sport estremi
Il 2014 inizia nel miglior modo per Gigi Madeddu che si lega ad un marchio famosissimo in America e pronto ad invadere anche l’Italia: Freestyle U.S.A. Il forte rider sardo si unisce ad uno dei marchi più celebri in California e in tutti gli Stati Uniti, da poco giunto anche in Italia, presentato al grande pubblico in occasione del mega evento Italia Surf Expo (lo scorso luglio a Santa Severa, Roma) con l’obiettivo di divenire il top brand del settore per gli sport estremi acquatici.
Il loro prodotto di punta è rappresentato dal modello “Killer Shark”, che tra le diverse funzioni propone il calcolo delle maree come elemento chiave. Proprio nel viaggio di Gigi in Brasile è stato testato nelle spiagge più condizionate al mondo dall’equilibrio delle maree.
“Il risultato è stato ottimo e sono felicissimo di questa collaborazione – ha detto Gigi Madeddu – Oltre ad essere comodissimo e quindi utilizzabile anche in acqua durante le manovre freestyle più radicali, ha un look molto aggressivo ed attraente.
Ma sopratutto è l’efficienze di un prodotto che in Brasile mi è stato utilissimo per la scelta del momento migliore per le mie session di allenamento. A livello personale poi – prosegue – ho sempre avuto una grande passione per gli Stati Uniti, per il loro modo di vivere lo sport e per lo ‘style’, dal quale tutto il mondo prende spunto”.
Confermata inoltre la sua collaborazione con White Reef, distributore ufficiale in Italia di Gaastra e Tabou, e con il marchio di abbigliamento Arbeke prodotto da Alessandro Spano.
“Mino Zoffoli e tutta la crew White Reef, il mio ‘fratellone’ Matteo Spanu e Alessandro Spano sono le persone che da anni credono in me e nei miei progetti come atleta e del Windsurfing Club Sa Barra. Un rapporto – conclude – che è sempre andato oltre l’aspetto lavorativo”.
GIGI MADEDDU SAR-3: www.facebook.com/GigiMadedduSar3?fref=ts
WINDSURFING CLUB SA BARRA: www.facebook.com/pages/Windsurfing-club-Sa-Barra/138081249645189?fref=ts
SITO UFFICIALE FREESTYLE U.S.A.: www.freestyleusa.com/
PAGINA FACEBOOK UFFICIALE FREESTYLE U.S.A: www.facebook.com/FreestyleWatch
text: Simone Pierini
photo: Stefano Salemi, courtesy Simone Pierini