Greta Benvenuti, atleta professionista di windsurf e titolare dell’attività “Noleggio pedalò e scuola di SUP Greta” a Igea Marina, sta organizzando un evento sportivo – il “Girls camp” – che si terrà Sabato 12 Giugno 2021 presso gli spazi del noleggio in collaborazione con il Windsurfschoolcvriopircio.
L’iniziativa Girls Camp, alla sua 1°edizione, si rivolge a tutte le ragazze, senza limite di età e senza esperienza negli sport acquatici, per promuovere lo sport in mare e per avvicinare il mondo femminile alla pratica di nuove attività come il SUP (Stand Up Paddle), lo yoga-SUP e il wing nonché al windsurf.
L’evento si prefigge come obiettivi:
• Stimolare il benessere psicofisico e uno stile di vita più sano
• favorire l’avvicinamento delle donne senza limiti di età a sport tipicamente maschili o considerati poco accessibili
• favorire la socializzazione in un contesto naturale e all’aperto e riscoprire la fisicità sociale
• sostenere l’ambiente attraverso la pratica di sport a stretto contatto con il mare
• Valorizzare e promuovere il territorio di Bellaria-Igea Marina con tutte le sue potenzialità e ricchezze paesaggistiche e naturali.
L’iniziativa si svolgerà all’aperto dalle ore 9.00 alle 18.00 negli spazi di pertinenza del noleggio sotto la guida di Greta stessa, di istruttori qualificati e del servizio di Salvataggio in mare, soprattutto nel rispetto della normativa vigente anti-Covid.
Greta Benvenuti: “con questo mio evento spero di riuscire a dare valore a questi luoghi che mi rappresentano profondamente e che mi hanno insegnato il rispetto per il mare”.
Per maggiori info: [email protected] , 338 8826 133
source: Greta Benvenuti