Le Grip TE rappresentano la gamma di punta proposta da Fanatic per la specialità wave. Queste ottime tavole hanno raggiunto, con gli ultimi aggiornamenti previsti per il 2023, lo stato dell’arte. Le Grip possono affrontare qualsiasi tipo di vento e onda senza compromessi. Con il nuovo anno sono state completamente ridisegnate in tutte le misure, focalizzandosi su un ulteriore miglioramento delle prestazioni, senza penalizzare le doti di planata. Il track e le straps sono state posizionate leggermente verso poppa, per offrire miglior manovrabilità e reattività tra le onde. Ciò a consentito di ottenere ulteriori benefici nelle transizioni “rail to rail”.
L’outline ha guadagnato in progressività, sommandosi ad una poppa “swallow” più ampia, mentre la carena con profondo biconcavo ha privilegiato il controllo ad elevata velocità. Tutte queste migliorie hanno reso le Grip più facili e polivalenti, soprattutto nelle condizioni di scaduta. Tutti i raggi di curva vengono ora affrontati dalle Grip con ancor migliore fluidità, impressionando per l’ottimo controllo.
Queste tavole estremamente versatili garantiscono fantastiche prestazioni in assetti quad e thruster, anche nelle misure più grandi. Costruite con tecnologia Carbon Biax Innegra, le Grip sono disponibili in sette misure, dalla piccola 69 litri, fino alla 107 litri, studiata per condizioni di vento estremamente leggero e surfisti pesanti. Fanatic ha posto particolare attenzione alla dotazione delle tavole, fornendole di ottimi pads a doppia densità, pinne di serie Choco Fins, straps di qualità premium a doppio inserto anti twist. Tutti questi dettagli non fanno altro che confermare l’estrema cura e passione messa da Fanatic, per offrire un prodotto in grado di affrontare al meglio qualsiasi condizione.
Per maggiori informazioni: https://www.fanatic.com/windsurf/boards/wave-freestyle/grip-te
(Clicca sull’immagine per ingrandire)
Source: Fanatic
Photo & video: Fanatic