Nel settore foil Severne Sails presenta due ulteriori novita’ della collezione 2022: la tavola Predator e la vela FoilFreek.
PREDATOR: MASSIMA PERFORMANCE, STILE MASSIMO.
La Predator è una tavola foil dedicata al windsurf. Più aggressiva dell’Alien, è progettato per carvare, saltare e ruotare sul foil. Disponibile in 3 misure per adattarsi a una vasta gamma di riders.
La lunghezza è ridotta su tutte e 3 le misure per ridurre la portanza necessaria per mantenerlo in volo e anche per aumentare la manovrabilità.
La costruzione premium mantiene il peso significativamente al di sotto dello standard industriale per prestazioni reali.
Progettata per essere condotta con entrambi i piedi nelle straps durante le manovre o con il piede posteriore fuori sul bordo in piena planata. Gli inserti sono solo interni per il piede posteriore: questo costringe il rider a mantenere il proprio peso direttamente sul foil quando salta o carica il foil e riduce notevolmente la leva e la possibilità di rotture. Come una vera tavola da windsurf, viene utilizzata una scassa deep-tuttle per affidabilità, consistenza e facilità d’uso. Sono stati eliminati inserti e finbox in eccesso, aumentando la semplicità e riducendo il peso.
(cliccare sulla foto per ingrandirla / solo su desktop)
La Predator va abbinata con la FoilFreek per la combinazione perfetta. Le misure più grandi della Freek permettono anche carving e 360 con venti più leggeri per riders di qualsiasi taglia. Facilmente accessibili al foiler intermedio, le tavole di volume maggiore sono realistiche anche per il freestyler motivato che si avvicina per la prima volta al foil.
SHAPE: un single concave si trasforma in Vee lungo la poppa, creando linee rocker veloci e a bassa resistenza lungo il centro della tavola. Planata anticipata e super veloce.
Sul bordo le curve 3D diventano abbastanza diverse: il bordo basso lungo il single concave si solleva nella sezione Vee per creare un rocker ispirato al surf capace di grandi curve e manovre pazze.
La Predator va condotta piatta per andare veloce, sul bordo per andare in verticale.
Maggiori info su www.severnesails.com/boards/predator/
FOILFREEK: PRESTAZIONI FOIL FREESTYLE
Progettata in collaborazione con il creatore del movimento foilstyle, Balz Müller, la FoilFreek è meglio descritta con le sue parole:
“la FoilFreek è progettata per dare il massimo sollevamento. Convince con la maneggevolezza leggera e la reazione fluida anche con raffiche più forti. L’allungamento alare maggiore migliora la portanza, la velocità e offre un maggiore controllo.
(cliccare sulla foto per ingrandirla / solo su desktop)
La FoilFreek offre un buon profilo della vela anche in condizioni di vento debole! La sua maneggevolezza stabile e facile la rende incredibilmente efficiente per pompare sul foil anche con poca pressione della vela. E lascia tutti gli altri indietro!
C’e’ un’enorme differenza tra i suoi stati di carico e scarico, quindi si puo’ mettere neutra e passare in duck facilmente per passare da zero alla massima potenza in un istante. Inoltre, il profilo della vela può essere disattivato per fornire il controllo per volare con calma attraverso Duck Gybes o 360.
La FoilFreek è stata progettata specificamente per il foiling, ma quando si tratta del normale freestyle con pinne questa vela renderà felici gli artisti del freestyle con la sua incredibile accelerazione e portanza aggressiva con vento leggero.
Questa vela non solo soddisferà l’audace freestyler foil, ma anche qualsiasi foiler motivato che vuole portare le sue manovre sul foil al livello successivo.“
Maggiori info su www.severnesails.com/sails/foilfreek/
source: SeverneSails