Le manovre più spettacolari e più apprezzate richiedono rotazioni sempre più veloci. Per questo motivo nelle nuove tavole Freestyle 2018 di casa JP Australia il baricentro è stato spostato ancor di più verso il piede d’albero, migliorando le rotazioni. Uno shape molto compatto che permette al rider di tenere una postura molto centrale e confortevole, una condizione necessaria non solo per le manovre più complesse ma anche per le andature normali o quelle in switch.
Gli atleti JP amano come queste tavole da Freestyle stiano alte sull’acqua e per la loro libertà. Il nuovo concetto della carena vede una nuova V che crea un lift accentuato in grado di aumentare la velocità e il pop.
Sono tavole larghe per estendere il range di utilizzo, il volume posizionato al centro è il concetto alla base di queste nuove tavole. L’outline è parallelo nella zona centrale per massimizzare le doti di planata, mentre diventa molto curvo verso poppa, per garantire massima maneggevolezza e manovrabilità e assicura un pop in grado di supportare le manovre aeree eseguite durante le combinazioni.
Il profilo affilato dei bordi da poppa fino al centro della tavola permette un’ottima presa in acqua e un’eccelsa direzionalità che permette di raggiugere immediatamente la massima velocità. Verso prua le linee diventano più morbide in modo da facilitare le transizioni da manovre aeree a trick in sliding senza frenare la tavola.
La tavola è disponibile nelle seguenti misure:
Di seguito riportiamo il video di presentazione:
Per maggiori informazioni: www.jp-australia.com/2017/products/boards/freestyle-2018/
Source: JP Australia