Dal 7 al 13 agosto si e’ svolto ad Aarhus, in Danimarca, l’Hempel Sailing World Championships Test Event 2018. Tra le classi olimpiche che hanno corso anche il windsurf dell’RS:X.
Dopo 9 prove e una medal race ben 3 italiani presenti nella regata finale vinta da Flavia Tartaglini e da Mattia Camboni. (cliccare sulle classifiche per ingrandirle)
Questa volta purtroppo per l’Italia la classifica finale si basa anche sui punti accumulati nelle prove precedenti per cui le vittorie in medal race non sono valse la vittoria assoluta, gli atleti italiani si possono considerare comunque soddisfatti grazie al secondo posto finale di Marta Maggetti, al terzo posto finale di Flavia Tartaglini e all’ottavo posto di Mattia Camboni.
Marta Maggetti: “Il Windsurf rosa è podio ad Aarhus Danimarca. Marta Maggetti Argento, Flavia Tartaglia Bronzo.”
Flavia Tartaglini: “Molto felice di tornare a casa con una bella vittoria nella medal race di oggi e di concludere questo Test pre mondiali con un podio e una nota positiva in vista del mondiale in Giappone il prossimo mese! #workinprogress #roadtoTokyo #ITA46”
Mattia Camboni: “Un altra finale portata a casa !!! Questa volta la dedico al super coach che è sempre presente e fa moltissimi sacrifici per tutto il team Riccardo Belli!!! È stata una grande lotta oggi dove fino all ultimo metro si è combattuto per il primo posto. Tanta era la voglia di rifarsi dopo una settimana un po’ sottotono soprattutto dopo tutto il lavoro svolto in questi ultimi mesi e così per la 2° volta in quest anno riesco a vincere una finale.
Ora qualche giorno di riposo a casa e poi si riparte con gli allenamenti. #ita88 #fiammeazzurre #fiv #italiateam #FarmaciaIlFaro #Negrinautica#Neilprydesailing #conad”
text: www.RIWmag.com
photo: Sailing Energy, Mattia Camboni, World Sailing