Il Windsurfing Club Cagliari quest’anno ha ospitato la terza tappa di Coppa Italia Techno 293 e RS:X. La gara si è disputata nelle giornate del 12 e 13 Maggio e ha visto coinvolti numerosissimi ragazzi provenienti da tutta Italia.
12/05/18: Dopo la giornata di ieri, anche le prime ore della giornata di oggi sono state dedicate alle iscrizioni. Lo skipper’s meeting è avvenuto a mezzogiorno e dopo qualche ora, alle 14:00 i ragazzi sono entrati in acqua per iniziare le prove.
I giovani sono rimasti circa 3 ore e mezza in acqua e hanno svolto tre prove con condizioni di scirocco tra i 9 e i 12 nodi; il campo di regata era estremamente lungo, ma alle 6 tutta la flotta RS:X era a terra a sistemare la propria attrezzatura. Di seguito riportiamo la classifica dopo il primo giorno:
13/05/18: Il secondo giorno è stato caratterizzato da condizioni particolari e altalenanti, tipiche del meteo primaverile. Il vento ha soffiato ancora da mare ma molto più leggero rispetto al primo giorno. I ragazzi sono entrati in acqua verso mezzogiorno con un vento tra i 5 e i 7 nodi.
Le attese sono state lunghe tra le due prove, il vento continuava a girare e calare sotto il minimo ma nonostante ciò è stato possibile svolgere le due prove previste. La Top 5 dopo la giornata di oggi vede Giorgio Stancampiano ancora in prima posizione, seguito da Nicolò Renna e dai locali Marta Maggetti e Riccardo Onali. Prima Youth e seconda classificata tra le ragazze Giorgia Speciale.
text Andrea Puzzoni & Marta Maggetti 4 www.RIWmag.com
photo: Windsurfing Club Cagliari, Marta Maggetti, Fulvio Fiorelli
video: Carlo Onali