11/10/2014 – Incontro alla lega navale di Albisola questa mattina, alle 7 per i 18 regatanti iscritti alla quinta tappa dell’ Italian Slalom Tour. Purtroppo con l’alluvione che ha colpito Genova in questi giorni molti hanno preferito restare a casa …
Concluse le iscrizioni alle ore 8, il vento di tramontana sembrava poterci dare l’ opportunità di regatare, ma purtroppo così non è stato …
Punte fino a 9 nodi ma niente di fatto: così già alle 11 le speranze per la giornata erano ormai perse.
Alcuni regatanti, visto il mare di scaduta, ne hanno approfittato per seguire il noto local Ligure Matteo Iachino per una session di surf in uno spot a nord di Savona. Arrivati sullo spot, visto il noto localismo dello spot, si sono butatti fra qualche onda liscia Gigi Romano, Andrea Ferin e Matteo Iachino. Gli altri ragazzi hanno preferito, alcuni presi alla sprovvista senza tavola altri non sentendosi all’altezza, rimanere sul molo a “fare il tifo” capitanati da Ezio Ferin, che con telecamera alla mano ci ha fatto un piccolo clip della session.
Al rientro alla lega navale di Albisola, super accogliente come al solito come solo pochi circoli sanno fare, i regatanti si sono imbattuti in un ottima pasta preparata dallo staff.
Ore 17: visto la rotazione del vento da sud est il comitato di regata decide di dare lo stop della giornata.
Skipper meeting previsto per domani mattina alle 8.30. Stay tuned.
text: Gigi Romano ITA-911 / www.RIWmag.com
photo: Stefano Camera, tabellone@GigiRomano
video courtesy: Gigi Romano ITA-911