Super comoda da condurre, super facile da controllare, super per tutti i tipi di strambata (intermedia, avanzata, race), super veloce. Questa tavola da freeride si trova proprio nel cuore della gamma freeride. Planata precoce, molto veloce e allo stesso tempo super confortevole e facile da guidare. Mai fuori controllo, incredibilmente facile per navigare velocemente. Un “must have” per ogni ambizioso freerider.
Nella linea JP AUSTRALIA questa tavola si colloca tra la manovrabile Magic Ride e la vivace Super Sport. Plana velocemente, e’ in grado di raggiungere velocità elevate, e’ molto comfortevole e facile da guidare. Il controllo non è mai un problema, anche quando è alla massima potenza. I suoi carving sono docili e sono perfetti sia per le strambate ampie che strette.
Greta Marchegger: “sono rimasta colpita dalla velocità e allo stesso tempo dal comfort della Super Ride! Una tavola di cui innamorarsi. “
L’outline arrotondato è derivato dai Magic Rides. La poppa stretta crea una curva di outline aggiuntiva. Il tuo tasso di successo in tutti i tipi di strambata chiusi in planata e’ sbalorditivo.
La tavola e’ compatta e relativamente corta nel complesso e non troppo larga nella sezione centrale. Il baricentro è vicino alla base dell’albero per ridurre il peso dell’oscillazione, ha una guida incredibilmente fluida e offre molto controllo. L’outline parallelo offre stabilità quando non si plana. Tutto ciò rende piacevole l’uscita in tutte le condizioni.
La forma moderatamente a cupola della coperta garantisce una posizione comoda e facilita l’accesso al piede, indipendentemente dal fatto che sia stata scelta l’opzione interna o esterna delle straps. Tutte le opzioni di straps offrono una buona leva per caricare sulla pinna e accelerare.
Per questo concetto JP ha scelto le migliori caratteristiche della sua gamma di tavole per ottenere un vero tuttofare. La curva della carena e il flusso a V sono stati presi dalle tavole JP di prestazione che hanno portato a un’eccellente planata iniziale, accelerazione esplosiva e incredibile velocità di punta. Il risultato e’ leggermente più sportivo dei nuovi Magic Rides.
In effetti, i riders che non sono così avanzati saranno più veloci con i Super Ride piuttosto che con i Super Sport orientati alle prestazioni, perché è super facile navigare con i Super Rides. Un punto di forza di questo shape è che raggiunge una pace incredibile anche con venti moderati. L’elevata posizione sull’acqua consente alle tavole di sorvolare i chop. Persino il grosso chop non disturba né rallenta.
Posizionati al centro della classe freeride, i Super Rides sono semplicemente fantastiche tavole allround per ogni rider!
Maggiori info: https://jp-australia.com/p/windsurfing/boards/super-ride/
source JP-Australia
Cinematography: Adam Sims
Post Producer & Editors & Special Effects: Andreas Wolff, Dirk Urbaniak
Music: Sebastian Zenke