Con entusiasmo JP AUSTRALIA annuncia di aver completamente ridisegnato la linea di tavole X-Winger per il 2024!
I nuovissimi X-Winger sono più lunghi e più stretti rispetto ai loro predecessori. Presentano molti nuovi dettagli nello shape che li rendono più versatili e agili, fornendo nel complesso una migliore e più fluida manovrabilità. Ancor più importante, sono molto più efficienti e superiori in ogni aspetto che riguardi le prestazioni della tavola.
Decolli graduali e recupero senza sforzo dai rimbalzi sull’acqua!
Lo shape più lungo e più stretto e il rocker piatto a prua favoriscono la planata, l’accelerazione più rapida e consentono un decollo più facile con una transizione verso il volo più graduale. I bordi ben definiti aiutano a sfruttare in modo efficiente la portanza creata sul fondo della tavola facilitando ulteriormente il decollo. La forma concava della tavola nella zona delle strap migliora la reattività e aumenta il controllo in volo.
La poppa presenta una curva di rocker maggiore. Una volta in volo, questa curva addizionale posteriore fa alzare la prua portando la tavola a volare con una posizione migliore.
Gli X-Winger presentano dei cut-out unici! Riducono il volume e la larghezza della carena nella zona della poppa consentendo un pompaggio più efficiente per generare, attraverso il foil, la portanza richiesta. Si possono chiudere maggiormente le curve senza il rischio che i bordi tocchino l’acqua. E nel rimbalzi occasionali, evitano frenate improvvise aiutando a tenere la velocità di andatura.
Vinnicious Martins circa l’X-Winger:
“L’X-Winger è una tavola incredibile che offre un’eccezionale sensazione sul foil, risultando straordinariamente compatta anche nei volumi più grandi. Ha una distribuzione del volume perfettamente bilanciata, facilitando lo stacco e permettendo un volo senza sforzi anche con venti leggeri e irregolari. Una scelta eccezionale per i rider di ogni livello!”
Ulteriori dettagli su https://jp-australia.com/p/wing/wing-boards/x-winger-pro/
source: JP Australia