KING OF MACEIO’ 2016: 12/14 NOVEMBRE 2016 LA 2^ EDIZIONE
Le stelle del freestyle mondiale si sfidano sulla spiaggia del Kite Zen a Praia do Maceiò (Cearà/Brasile)
Le stelle del windsurf mondiale nel paradiso brasiliano del Kite Zen di Praia do Maceiò (Camocim/Cearà). In occasione della Maceiò Kite Wind Summer, una tre giorni di festa in programma il prossimo 12/13/14 novembre, si svolgerà la 2^ edizione della King of Maceiò, competizione freestyle organizzata dal team del Windsurfing Club Sa Barra/Sa Barra Zen, del Kite Zen con la collaborazione della Prefectura di Camocim e di Manga Production.
Dopo il successo della prima edizione, svoltasi lo scorso 28 e 29 novembre 2015 quando si impose il forte rider olandese Davy Scheffers sconfiggendo in finale il campione italiano in carica Giovanni Passani, la King of Maceiò torna con la volontà di ripetere e migliorare ulteriormente un evento che richiamò una forte esposizione mediatica attirando l’attenzione dei migliori interpreti del Pwa World Tour. Tanti campioni che parteciperanno, a partire dall’idolo locale Hugo de Souza passando per i numerosi riders internazionali che nei mesi invernali scelgono la meta brasiliana per i loro allenamenti. Con loro anche i rappresentanti del windsurf italiano come lo stesso Passani, Gigi Madeddu, Rossel Bertoldo, Mattia Fabrizi e tanti altri.
Vento forte, onda formata e una lunghissima spiaggia bianca sono gli elementi cardine di uno spot in crescita che da qualche anno ormai sta diventando uno dei punti di riferimento a livello globale per la pratica di discipline come il freestyle e il wave. Il tutto unito al talento dei fortissimi atleti garantiranno uno spettacolo unico per addetti ai lavori e il pubblico.
Lo scopo della manifestazione è la promozione del turismo velico sul territorio per creare un indotto sano che porti persone da tutto il mondo a godersi le bellezze che questa bellissima location possa offrire. Il Kite Zen e il suo staff si propone inoltre come punto di riferimento per l’organizzazione dell’evento mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua location per una manifestazione sempre più divertente e appassionante. Si pensa inoltre all’inserimento del Kite e di organizzare una combinata KITE/WINDSURF come evento inedito a livello internazionale.
Pagine Facebook: @ Windsurfing Club Sa Barra , @ Kite Zen
source: Simone Pierini