S1, Blade, Blade Pro, Psycho e Dyno, ecco i 5 nuovi prodotti wave e freestyle che Severne presenta per la sua nuova collezione 2021.
S1, vela wave orientata alle manovre
La S-1 è una vela wave a 4 stecche ad alte prestazioni. Il numero ridotto di stecche rende questa vela leggera, flessibile e reattiva. Una minore rigidità strutturale offre uno sweet spot più grande e consente alla vela di correggersi automaticamente durante il wave riding dando al baricentro un movimento appena sufficiente per garantire un’erogazione di potenza costante.
Maggiori info su www.severnesails.com/sails/s-1/
Blade, vela wave orientata al controllo
La 021 Blade è la vela wave a 5 stecche di riferimento. Una miscela perfetta di potenza e controllo.
Quando si ha bisogno di prestazioni affidabili su un’ampia gamma di vento, semplicemente non si puo’ battere la stabilità e il controllo che forniscono 5 stecche. Sulla base di questo fondamento Severne ha costruito la Blade per essere la vela da wave tuttofare nonplusultra.
L’aumento della tensione della superficie stabilizza il profilo per la massima portata del vento.
Il pannello in dacron mantiene la flessibilità e la morbidezza.
La geometria orientata al controllo posiziona la bugna più in basso dove può essere facilmente gestita.
AGGIORNAMENTI PER IL 2021:
SENSAZIONE DI MAGGIORE LEGGEREZZA
MAGGIORE STABILITÀ
Maggiori info su www.severnesails.com/sails/blade/
Blade Pro, la vela di Philip Koster
Con il suo pedigree di prestazioni comprovato dai numerosi titoli mondiali di Philip Koster, la Blade Pro è più che in grado di offrire la cavalcata della vita. Maneggevole come il burro e stabile per estendere entrambe le estremità della gamma di vento questa vela consente di godere di ogni minuto del tempo speso in acqua.
L’edizione di quest’anno è stata ottimizzata e messa a punto in base al feedback di Koster. L’aumento della curva dell’inferitura aggiunge tensione della superficie per mantenere il profilo in avanti e basso per massimizzare la spinta del vento. La geometria orientata al controllo imposta gli angoli di inclinazione per mantenere minore portanza alla base dell’albero mentre imposta la bugna sotto l’altezza della spalla dove può essere gestita più facilmente. La posizione è bilanciata con lo shape superiore spostato in avanti per esercitare meno pressione sulla gamba posteriore e ridurre il carico sulle pinne.
AGGIORNAMENTI PER IL 2021:
PESO RIDOTTO
GRAFICA AGGRESSIVA
Maggiori info su www.severnesails.com/sails/blade-pro/
Psycho, freestyle a piena potenza
La Psycho utilizza concetti di design moderni per andare più veloce, saltare più in alto e girare più velocemente.
Larghezze più strette con rails paralleli aumentano l’efficienza per velocità massime più elevate e accelerazione istantanea. Le lunghezze ridotte rendono la Psycho funzionalmente compatta per una rotazione più rapida e controllata.
Maggiori info su www.severnesails.com/boards/psycho/
Dyno, Freewave veloce, Salti epici, Planata anticipata
Il Dyno è la tavola ideale per le condizioni di windsurf allround. Molteplici opzioni di messa a punto e soluzioni di design innovative trasformano ogni giorno in acqua in uno da ricordare.
RAFFINATO INGRESSO ROCKER, L’UPGRADE della Dyno:
con il nuovo profilo e una maggiore portanza nella parte anteriore, la Dyno diventa ancora più versatile. È in grado di gestire sezioni più ripide sulle onde senza ingavonarsi e rimane piu’ stabile nel choppo piu’ martellante e peggiore.
Maggiori info su www.severnesails.com/boards/dyno/
source: Severne Sails