Severne è sicuramente uno dei marchi più attivi nel mercato windsurf. Il giovane marchio che fa capo a Ben Severne in pochi anni si è posizionato stabilmente tra i preferiti dai surfisti di tutto il mondo. Tavole e vele con il marchio del boomerang sono all’avanguardia per soluzioni tecniche ed estetiche; la Dyno freestylewave non fa eccezione.
La serie 2024 ha migliorato le già ottime doti della serie precedente, completandole con una livrea decisamente originale, utilizzando un color rosso ruggine post industriale, inserendo nuovi pads “camo style” e modificando alcuni dettagli tecnico/funzionali. La gamma è molto completa e spazia tra la piccola 75 litri e la più grande 125 litri, soddisfacendo così tutte le necessità.
Le Dyno si presentano con uno shape compatto, una carena ben lavorata, bordi paralleli e assetto trifin.
La disposizione delle straps permette di scegliere tra un assetto freeride in posizione più esterna, ed un assetto wave più interno. In ogni caso le Dyno non deludono le aspettative del pubblico, permettendo di raggiunger ottime velocità di crociera o manovrabilità ad alto livello. l’accessoristica è di prim’ordine: oltre ai sopracitati pads, le straps, le pinne e i fissaggi sono curati in ogni dettaglio.
La carena rappresenta un valido esempio di modernità, mescolando un doppio concavo profondo con una V verso poppa e bevels laterali. Questo disegno consente di avere una manovrabilità senza compromessi ed un’ottima propensione al salto.
Indubbiamente le Dyno sono tavole molto versatili ed anche in questa nuova edizione non mancheranno di raccogliere i meritati allori già conquistati negli anni precedenti.
Per maggiori informazioni: https://www.severnesails.com/boards/dyno/
Source: Severne
Photo. Severne