SUP MARATHON EUROPEAN CONTEST A LIGNANO S. UD (I) il 5 maggio 2019: una spettacolare pagaiata di 23 km tra scenari mozzafiato
23 chilometri di Stand Up Paddle (pagaiare in piedi sulla tavola, con mezzi remieri ed altri a pagaia) ed altri mezzi remiere e a pagaia per circumnavigare Lignano Sabbiadoro (UD) tra affascinanti scenari di mare, laguna, canali, fiume, si svolgerà domenica 5 maggio in concomitanza con la Festa dello Sport della località balneare friulana.
Riconosciuta come la regata più affascinate e impegnativa d’Europa con panorami mozzafiato ospiterà corraggiosi sportivi provenienti da tutta Italia, da Croazia, Slovenia, Austria, Germania, Ucraina, Francia.
La formula prevede la partecipazione singola o in team a staffetta (6 postazioni di cambio previste o team su mezzi megaSup), partenza come di consueto dalla spiaggia di Sabbiadoro Ufficio 7, navigazione costiera in mare poi nella Laguna di Marano, attraversamento dei canali e delle chiuse, sbocco nella foce del fiume Tagliamento e ritorno in mare per costeggiare l’arenile e raggiungere l’arrivo sempre in spiaggia.
Macchina organizzativa complessa messa a punto dal locale gruppo sportivo Tiliaventum supportato dai numerosi sodalizi, partner locali e l’affiatato Sostenitore MD System che si concluderà con festeggiamenti e premiazioni nell’accogliente location di Lignano Sabbiadoro Gestioni.
Una festa del mare e dello sport in linea con le prerogative della Città di Lignano Sabbiadoro da sempre vocata all’accoglienza sportiva.
Ulteriori info su
http://www.tiliaventum.com
http://www.lignanosupmarathon.com
source: Daniele Passoni @ TILIAVENTUM ASD