La Loft Sails Airscape 2022 si presenta con un design che offre ottime prestazioni in freestyle e foiling. E’ una vela estremamente leggera e stabile. Utilizzata in freestyle, la Airscape si neutralizza facilmente, ma appena necessario sfodera la giusta potenza per accelerare. Tutto questo viene ottenuto attraverso il ferzo di entrata in dacron e un attento studio dei parametri di design specifici per ogni misura. la Airscape deve la sua leggerezza al doppio pannello in dacron utilizzato in testa d’albero, alla parte superiore della vela in tri-axial 2 millimetri di spessore e base d’albero in tre strati rinforzati.
Queste caratteristiche si sposano perfettamente con le esigenze legate alle figure di freestyle. In questa versione 2022 la manovrabilità è stata ottimizzata attraverso la riduzione della penna della vela e con un nuovo design della balumina. Queste stesse qualità consentono alla Airscape di trasformarsi in un’ottima vela freeride per utilizzo foil. Facile e stabile, il suo design completa alla perfezione l’efficienza di un hydrofoil.
Il livello costruttivo di questa vela si esprime al meglio attraverso le sue qualità costruttive: corpo vela in monofilm 4 millimetri, penna vela in tri-axial 2 millimetri, stecche appositamente studiate, trim diamond per regolare al meglio la vela, e tanti altri dettagli che la rendono nel contempo robusta e leggera. Anche quest’anno Monty Spindler sembra aver centrato il bersaglio, con un prodotto in grado di garantire ottime prestazioni, coniugate ad una grande facilità di utilizzo.
Maggiori informazioni
su https://shop.zzsurf.com/it/Windsurf-Vele/9263-loftsails-airscape-fucsia-2022.html
e su www.loftsails.com/windsurf-gear/sails/airscape
(clicca sull’immagine per ingrandire)
Source: Loft Sails
Photo & video: Loft Sails