Completamente riprogettare per il 2017, la nuova Purelip 2017, in passato vincitrice di numerosi test, ottenendo la Coupe de Coeur della rivista francese Planche Mag e la Tester Choice della rivista inglese WIND Mag, presenta ulteriore reattività e range di utilizzo con un carattere più morbido e facile. I velai Loftsail quest’anno hanno ridotto la lunghezza del boma nelle misure più grandi, aumentando l’allungamento alare nei modelli più piccoli. I profili per il 2017 risultano più profondi grazie all’integrazione della nuova curva della tasca d’albero sviluppata da Monty Spindler e da tutto il team di testers a Tarifa.
I risultati ottenuti tramite queste modifiche sono maggiore stabilità e una maggiore polifunzionalità della vela stessa, che ora eccelle in qualsiasi condizione che si possa incontrare durante una wave session. La qualità dei materiali con cui la Purelip è stata costruita è eccellente, così come tutta la gamma di vele progettata da Spindler: tutta la vela è composta da x-ply di 5 mm, la finestra invece è costituita da pannelli in BIAX da 4mm, in grado di resistere agli abusi e perdonare gli errori quando si sta imparando una manovra radicale, limitando le preoccupazioni. La vela è disponibile nelle seguenti misure (cliccare sulla foto per ingrandirla):
Di seguito è riportato il video di presentazione della vela con le istruzioni per trimmare al meglio la propria Purelip:
Per Info e acquisti: www.shop.zzsurf.com
Per maggiori informazioni: www.loftsails.com/windsurfing/products/sails/purelip
Source: LoftSails