SKYSCAPE FOIL/FIN, L’EVOLUZIONE CON IL FOIL
L’obiettivo Loft Sails per il design della Skyscape era quello di introdurre una vela da freeride più leggera e animata, ma anche di mantenere prestazioni impressionanti con vento forte.
Il design è stato completamente rivisto rimuovendo i suoi tre cambers. Questo permette alla vela di ruotare più facilmente nelle virate e nelle strambate. Con un maggiore controllo del rig, i foiler da freeride possono concentrarsi sul loro volo.
L’eliminazione dei camber ha comportato una riduzione del peso del 10% per le misure più piccole e fino al 16% per i modelli Skyscape più grandi.
Una curva dell’inferitura più alta rende la vela più morbida e con una sensazione leggermente elastica rispetto agli anni precedenti.
Per bilanciare la bassa resistenza aerodinamica dell’ hydrofoil, l’allungamento alare della Skyscapes è stato ulteriormente aumentato. Le riduzioni della lunghezza del boma e della stecca della penna offrono una migliore stabilità e controllo in volo.
Sebbene progettata per il foiling ad alte prestazioni, la Skyscape 2023 è completamente compatibile con il windsurf da slalom: ultra-friendly, efficace e veloce anche su pinna!
Maggiori informazioni su www.loftsails.com/windsurf-gear/sails/skyscape#
source: Loft Sails