LOFT SAILS SWITCHBLADE 2023 : PRESTAZIONE FREERACE FACILE
In tutte le fasi della sua evoluzione progettuale, la vela freerace Switchblade ha ricevuto elogi dai tester delle riviste.
Il profilo a 3 cambers e le proporzioni della Switchblade lavorano in armonia per ottimizzare la sua spinta che sull’acqua si traduce in un’accelerazione fluida e inarrestabile.
Sebbene posizionata come un design freerace, la Switchblade si distingue su un percorso da slalom. Le stecche tubolari sono utilizzate ovunque per migliorare la stabilità e il controllo anche all’estremità superiore.
Un obiettivo chiave del design è stato quello di massimizzare la gamma di regolazioni possibili. Di conseguenza, l’ultima collezione della Switchblade implementa curve di inferitura ottimizzate e shapes verticali per ottenere un’ampia gamma di trim.
La gamma Switchblade è disponibile in due versioni. Il design verde utilizza il bi-ply nei pannelli superiori e la finestra centrale in monofilm, mentre la versione arancione HD è dotata di X-ply dovunque per una maggiore durata.
(cliccare sulle foto per ingrandirle / solo su desktop)
Tutte le misure fino alla 7.8 Switchblade sono fornite con due set di cambers TekCam II per consentire l’uso di entrambi gli alberi RDM e SDM.
Maggiori info su https://www.loftsails.com/windsurf-gear/sails/switchblade
source: Loft Sails