La Airscape è presente oramai da parecchi anni nel catalogo Loftsails. Forse meno blasonata di altre vele freestyle, è sul “campo” che questa vela mostra il suo reale valore. La costruzione, come è logico nella produzione Loftsails, è realizzata senza risparmio, utilizzando materiali di prim’ordine: i pannelli superiori della vela sono realizzati in moderno e resistente triax 2 mm., che garantisce stabilità ai raggi uv e riduzione di peso. La tasca d’albero è costituita dal durevole tessuto IYU250 in quattro parti.
La finestra è realizzata in pannelli biax 4 mm., utili per dare robustezza e visibilità. La longevità di questa ottima freestyle è poi affidata ad una base velica con tessuto triax. Anche nella Airscape sono presenti due anelli di bugna rinforzati, che permettono di modificare la risposta della balumina in presenza di venti leggeri o sostenuti o adattarsi alle preferenze personali.
Quattro sono le misure disponibili, dalla 4.0 alla 5.2, armabili con alberi 370 e 400. La Airscape ha tutte le carte in regola per ritagliarsi un ruolo da protagonista nell’affollato e competitivo mercato delle vele freestyle, grazie alla sua leggerezza, stabilità, facilità di manovra, esplosività nella partenza in planata.
Per maggiori informazioni: https://www.loftsails.com/windsurf-gear/sails/airscape (clicca sull’immagine per ingrandire)
e su www.shop.zzsurf.com/epages/990441305.sf/it_IT/?ObjectPath=/Shops/990441305/Products/%22LOFTSAILS%20AIRSCAPE%202020%22
Source: Loftsails
Photo: Loftsails