Monty Spindler ripropone anche per l’anno 2020 la sua vela race di riferimento: la Racingblade. Questo ottimo prodotto ha subito negli anni continui miglioramenti, per poterla mantenere a pieni voti nel Gotha delle vele ultraperformanti, studiate per le competizioni o per gli appassionati delle “sensazioni forti”. L’outline della Racingblade non è molto cambiato rispetto alla vela 2019, ma Spindler è riuscito anche questa volta ad inserire qualche nuovo dettaglio, volto a migliorare una vela che ha sempre dimostrato ottime dote velocistiche e di maneggevolezza.
L’efficienza aerodinamica è uno dei punti essenziali di questa vela, il profilo e la tensione della tasca d’albero devono essere portati ai massimi livelli, per creare un bordo di entrata il piu’ possibile pulito, senza pieghe e difetti. Loftsails ha optato per un tenace tessuto IYU250 assemblato in quattro parti. Le tasche delle stecche sono realizzate in Xply e cucite alternativamente sui due lati della vela. Le tasche realizzate con lo stesso materiale del corpo vela, consentono una perfetta rotazione delle stecche, minimizzando i difetti.
Ovviamente le stecche sono tubolari in carbonio, per mantenere una perfetta efficienza e profilo aerodinamico, soprattutto nella gamma di vento più alta. Strisce di Kevlar orizzontali e verticali aggiungono stabilità alla tasca d’albero, evidenziando una volta ancora l’estrema cura dei dettagli. Naturalmente Loftsails ha affiancato alla Racingblade degli alberi totalmente in carbonio di elevata qualità, per consentire una perfetta sinergia e prestazioni di altissimo livello.
Il video della Loftsails Racingblade 2020:
Per maggiori informazioni:
https://www.loftsails.com/en/windsurf-gear/sails/racingblade e su
www.shop.zzsurf.com/epages/990441305.sf/it_IT/?ObjectPath=/Shops/990441305/Products/%22LOFTSAILS%20RACINGBLADE%20ORANGE%202020%22
(clicca sull’immagine per ingrandire)
Source: Loftsails
Photo & video: Loftsails