La Wavescape affianca la LipWave nella gamma di vele dedicate al wave, proposta da Loftsails. Monty Spindler è giustamente rinomato per la sue vele slalom race, ma anche le sue creazioni dedicate alle uscite tra le onde si sono costruite nel corso degli anni una meritata fama. Alla base di questo successo ci sono anni di ricerca e sviluppo effettuati con i migliori atleti internazionali, ciò ha permesso di ottenere vele molto performanti in condizioni differenti. La Wavescape si presenta per l’anno 2023 con piccoli, ma significativi miglioramenti, atti ad enfatizzare le ottime caratteristiche di questo prodotto. Potente, ma agile e veloce, queste sono le caratteristiche essenziali della Wavescape, atte a garantire surfate fluide e senza sforzi.
Il suo disegno è stato rivisto in alcuni dettagli, a cominciare dall’aspect ratio più allungato, con un boma più corto. Una penna meno esposta consente di avere una vela più compatta con una maneggevolezza eccellente in condizioni side e on. La reattività è stata ulteriormente migliorata, grazie ad una estensione della balumina in corrispondenza della stecca sopra il boma. Due strisce radiali di rinforzo corrono dal punto di mura al ferzo di entrata, per stabilizzare al meglio il profilo sotto raffica, estendendo la gamma di utilizzo anche in condizioni molto severe.
Il controllo rimane ottimale sempre, garantendo uscite divertenti e non affaticanti. Ovviamente la costruzione è all’altezza della qualità Loftsails, prevedendo una struttura interamente in x-ply, doppi pannelli in dacron sulla penna e tripli rinforzi sulla base della vela e sul punto di mura. Offrendo un feeling leggero, morbido, neutro all’occorenza, la Wavescape sembra destinata anche questa volta a diventare l’immancabile compagna di uscite tra le onde per i surfisti più esigenti.
Per maggiori informazioni: https://www.loftsails.com/windsurf-gear/sails/wavescap
(Clicca sull’immagine per ingrandire)
Source: Loftsails
Photo: Loftsails