Disegnata per esprimersi al meglio nelle surfate “down the line”, La Loftsails Wavescape 2024 combina al meglio potenza e manovrabilità, due caratteristiche a volte in contrasto tra loro, ma che in questa vela si completano nel modo migliore.
Con la Wavescape si possono affrontare condizioni molto diverse tra loro, anche in condizioni di vento marginale o rafficato questa vela offre ottime prestazioni di potenza e stabilità, atte a garantire la miglior gestione della situazione. Dal punto di vista costruttivo la Wavescape presenta un pannello d’ingresso in dacron, destinato ad offrire un rilascio di potenza morbido e graduale, oltre ad un controllo ottimizzato in ogni surfata. Due rinforzi trasversali aggiungono stabilità al profilo velico, mantenendo il medesimo sempre in piena efficienza anche in presenza di venti forti o rafficati.
Ogni misura della Wavescape è studiata per offrire la massima polivalenza e capacità di trim, per adattarsi alle richieste del suo utilizzatore. La vela può vantare una costruzione molto solida ed al vertice della sua categoria, implementando una struttura full Xply con rinforzi piazzati nei punti strategici soggetti a maggior usura.
Estensioni radiali multi strato conferiscono alla Wavescape una resistenza ottimale anche in situazioni fuori dalla norma. Nonostante una struttura apparentemente rigida, la sapiente scelta dei materiali ed il taglio ottimizzato dal grande sail designer Monty Spindler, offrono un gran prodotto in grado di esprimersi perfettamente in surfate down the line, nelle mani di esperti riders.
Per maggiori informazioni: https://www.loftsails.com/windsurf-gear/sails/wavescape
Source: Loftsails
Photo: Loftsails