Viene lanciata questo mercoledì 13 marzo, la nuova tavola Severne Verso. Questo prodotto ha avuto un ciclo di ricerca e sviluppo molto lungo ed è già passato tra le mani di allenatori e centri in tutto il mondo.
E’ indirizzato verso il windsurfista in progressione che ha bisogno del massimo supporto per mettere i piedi nelle straps, usare il trapezio e poter fare le strambate, la Verso è specificamente progettata come tavola di transizione. Il windsurf è complicato, ma ogni variabile è semplificata sulla Verso secondo l’etica del marchio Severne, anche se rimane una tavola ricca di funzionalità con un feeling intuitivo.
La Verso è la piattaforma di progressione rapida per i principianti fino agli intermedi avanzati. Progettata per evidenziare solo le caratteristiche di performance vitali per il windsurfista in sviluppo, la Verso è una tavola ricca di funzionalità con un feeling intuitivo. La Verso è specificamente progettata e completamente testata per aiutare il rider in tutti gli aspetti del windsurf Freeride ed è particolarmente rassicurante per coloro che imparano tutte le varianti delle strambate. Le caratteristiche di performance includono; una galleggiabilità centralizzata per una maggiore stabilità e controllo quando ci si sta agganciando al trapezio e mettendo i piedi nelle straps. Una linea rocker progressiva favorisce l’accelerazione per il planing super precoce e le uscite dalle strambate. Spingerla sul suo bordo per una corsa a tutta velocità e fa sentire comunque l’accelerazione per spingere il limite della zona di comfort del rider.
La manovra più difficile da imparare su un windsurf è la strambata. La Verso copre questa manovra con un approccio molto stabile, una curva controllabile e una velocità di uscita aumentata. Questa tavola è intenzionalmente progettata e ha dimostrato di assistere il rider attraverso le fasi chiave della strambata per costruire la consistenza. Semplificare le sfide tecniche che un windsurfista in progressione deve affrontare è l’obiettivo principale della Verso. Tutto è pre-regolato; la pinna Verso appositamente progettata è pronta per l’uso. Le opzioni di inserimento delle straps in tre fasi logiche coprono le fasi principali della progressione e sia la pinna che le straps possono essere montate, regolate e posizionate rapidamente con lo strumento HEX4 (incluso).
Avendo allenato migliaia di studenti, Simon Bornhoft è uno degli istruttori più affermati: “volevo una tavola su cui poter insegnare ai miei clienti, che fosse super user-friendly per il blasting e fosse la tavola più affidabile e gratificante per fare le strambate. Molte volte abbiamo visto significativi miglioramenti nelle percentuali di successo nelle strambate senza cadere e nelle prime partenze in planata. Così tanto che nessuno voleva restituirla!”
Maggiori dettagli su https://www.severnesails.com/boards/verso/
source: Severne