LA MIGLIORE NELLA CLASSE ALLROUND WAVE
Che primo anno eccezionale ha vissuto questa nuova ammiraglia della linea wave di JP! Ha ricevuto eccellenti risultati di test in tutto il mondo e, cosa ancora più importante, il passaparola dei proprietari impressionati ha reso l’inizio della Magic Wave un grande successo. E la domanda di questa tavola non mostra alcun segno di rallentamento ora che si dirige verso la seconda stagione. Questo nuovo concetto wave all round combina le migliori caratteristiche dei precedenti modelli wave JP. La Magic Wave attinge dalla velocità del Thruster Quad, dalla versatilità delle Wave Slate, dalla facilità di navigazione delle Real World Waves. Offre anche un’incredibile velocità e sicurezza sull’onda, eguagliando le prestazioni dell’ Ultimate Wave nella maggior parte delle condizioni.
Estremamente veloce per planare e raggiungere la massima velocità, la Magic Wave salta sulla schiuma senza sforzo e salta estremamente in alto. Offre possibilità di riding delle onde sia sul piede anteriore che posteriore, guadagnando velocità e controllo grazie alla forma rocker avanzata, ai bellissimi rail e all’ampia poppa di rondine, sottile e ad altissime prestazioni.
Fiducia, velocità, comfort e presa sull’onda si combinano in una tavola che si sente carnosa e sciolta sulla superficie dell’onda, pur offrendo la velocità essenziale necessaria per più condizioni a terra.
Finalmente una tavola all round che eccelle in condizioni mediocri ma non scende a compromessi sulle prestazioni wave. L’introduzione più entusiasmante di JP nel mercato delle tavole da wave da molti anni.
Il concetto di una tavola a poppa di rondine più ampia con un nose altrettanto largo ha dato una base stabile per la nuova tavola. Gli sviluppatori di JP hanno lavorato instancabilmente su un nuovo rocker per questa tavola che fosse estremamente veloce senza essere troppo rigido sull’onda. La velocissima Wave Slate in planata anticipata e la pluripremiata Freestyle Wave sono state buoni benchmark. La nuova Magic Wave eguaglia o migliora la Wave Slate in planata anticipata, fascia bassa, velocità massima, versatilità e scioltezza sull’onda. E le sue prestazioni in planata si avvicinano a quelle della Freestyle Wave.
Lo shaper Werner Gnigler ha seguito un nuovo percorso disconnettendo la linea del rocker dello scoop centrale dalle linee dei rails. Quindi il rocker tradizionalmente noto lungo il centro non esiste più nella zona della poppa. Werner ha combinato V e concave lungo la carena che ha creato una linea di rail sinuosa e ha portato alla combinazione magica di tavole veloci e plananti con un’eccezionale manovrabilità.
Il profilo del rail più parallelo dalla prua e dalla poppa più larghe aiuta davvero con la planata anticipata e mantiene la velocità sulle schiume. È anche più facile mantenere la massima velocità possibile durante il bottom turn in condizioni onshore e side-shore allo stesso modo. Si puo’ usare una vela più piccola e sentirsi meno soprainvelati con questo nuovo design che rende il surf e il salto molto più comodi e controllabili.
Saltare è facile su questa tavola perché il nose e il tail larghi danno più portanza quando si colpisce l’onda, quindi si salta automaticamente un po’ più in alto. Quando si scende per atterrare con movimenti rotanti avanti e indietro, si ha più tavola sotto i piedi e a prua, il che rende l’atterraggio più tollerante.
Nuove pinne in carbonio: le tavole sono dotate di una serie di nuove pinne thruster con un profilo più tradizionale e più area soprattutto alle estremita’. Così, planare e mantenere la velocità è più facile. Sono più indulgenti nelle manovre e rendono più fluida la navigazione.
La configurazione thruster garantisce la più ampia gamma possibile di utilizzo delle onde e la configurazione a 5 scasse consente la regolazione delle preferenze personali, offrendo alle tavole una maggiore gamma di utilizzo dalle condizioni onshore a quelle downtheline. I tappi sono forniti per coprire le scasse quando non vengono utilizzate.
Questo e’ il migliore design wave all round di JP, ma offre il meglio nel salto onshore e nel wave riding. La Magic Wave salta più in alto e cavalca onde di piccole e medie dimensioni meglio della Ultimate Wave, ma non si ferma qui. Tiene il passo su onde molto più grandi di quanto ci si aspetterebbe, il che significa che si puo’ davvero scegliere 1 tavola per il 90% delle condizioni.
(cliccare sulle foto per ingrandirle / solo su desktop)
1. Tavola wave allround ad alte prestazioni
2. Il nuovo shape avanzato del rocker offre planata anticipata, alta velocità e controllo
3. La prua e la poppa larghe consentono salti alti e atterraggi indulgenti
4. La tavola viene fornita con la configurazione Thruster Fin
5. Ampia gamma di utilizzo grazie a cinque scasse per le pinne
6. Nuovo sandwich ad alta densità e stringers in PET riciclato
Per maggiori informazioni: https://jp-australia.com/p/windsurfing/boards/magic-wave/
Source: JP Australia