Mercedes-Benz, il marchio di auto da Stoccarda, estende il suo coinvolgimento allo stile di vita degli sport acquatici diventando title sponsor del Windsurf World Cup Sylt (30 settembre – 09 ottobre) così come per il SUP World Cup Scharbeutz (24 – 26 giugno) ed è Premium Partner della Coppa del Mondo Pringles Kitesurf a Fehmarn (26 Agosto – 04 settembre).
La società estende ulteriormente il suo coinvolgimento in particolare al più grande evento di windsurf nel mondo. Nel 2015 il marchio con la stella era già partner principale al Brandenburger Strand e ora fornisce il suo nome al Super Slam del PWA World Tour: “siamo orgogliosi di essere partner di questo spettacolare evento, dove i professionisti del windsurf e Mercedes-Benz presentano un massimo di prestazioni e attribuiscono la massima importanza al materiale di prima classe. La nostro V-Class è un partner di allenamento ideale per gli atleti e il veicolo perfetto per tutti color che hanno bisogno di spazio e non vogliono scendere a compromessi quando si tratta di comfort, funzionalità e qualità” dice Georg Abel, Managing Director Service presso Mercedes-Benz distribution Germany.
Matthias Neumann, direttore della agenzia di hosting Act Agency di Amburgo accoglie inoltre con favore il maggiore coinvolgimento del costruttore automobilistico: “Mercedes-Benz è un marchio globale e un colpo assoluto di fortuna per il nostro evento. Come la Windsurf World Cup Sylt questa società significa internazionalità e prestazioni da un lato e con un atteggiamento con i piedi per terra e di affidabilità dall’altro. Sono davvero felice che sarà sviluppata ulteriormente la collaborazione con questo partner premium “.
Alla Coppa del Mondo di Windsurf Mercedes-Benz i visitatori possono aspettarsi la miscela tra sport, eventi collaterali, stile di vita e feste che hanno attirato 200.000 persone l’anno scorso. Sull’acqua le stelle del windsurf lotteranno per la vittoria a Sylt, 120.000 euro di premi in denaro e importanti punti nella classifica mondiale delle discipline slalom, freestyle e wave. Nel freestyle il campione del mondo sarà incoronato al Brandenburger Strand.
I tifosi tedeschi sperano che il vento sarà abbastanza forte in modo che il tre volte Campione del Mondo Wave-Philip Köster (Starboard / Severne / Maui Ultra Fins) possa ripetere il suo trionfo a partire dal 2012. A quel tempo il 22enne ha vinto il wave riding a Sylt per la prima volta e da allora nessuna altra gara wave ha avuto luogo a causa della mancanza di vento. Interessante è anche la Windsurf Night Session, da pelle d’oca per gli spettatori e i riders per molti anni.
Oltre che dallo sport i visitatori sul lungomare di Westerland saranno intrattenuti grazie ad un attraente programma collaterale e il surf Radio Westerland. Alle 6 di sera N-JOY The Party inizia nella grande tenda dell’evento con due piste da ballo e poi la festa continua fino alle ore piccole in uno dei luoghi alla moda di Sylt.
source: PWA
photo: JC/PWA, Mercedez-Benz