24/10/2015 – Cagliari, Techno 293 World Championship: D0: primo giorno di registrazione ai Campionati del mondo Techno 293, organizzati dal Windsurfing Club Cagliari sull’incantevole spiaggia del Poetto.
Un sole splendente e una temperatura gradevole hanno dato il benvenuto agli equipaggi provenienti da quattro continenti.
Nel pomeriggio un vento leggero (a tratti anche 6-7 nodi) ha consentito agli atleti di prendere confidenza con i campi di regata. Le squadre sono uscite a turno in acqua: qualche partenza e settaggio dei materiali.
Alle 18.00 ha avuto inizio la cerimonia di apertura dei Campionati, come sempre caratterizzata dall’energia e dall’allegria contagiosa dei ragazzi. I discorsi di rito delle autorità hanno preceduto l’alzabandiera; ospite d’onore Max Sirena, già skipper del Team Luna Rossa, oggi collaboratore dell’Emirates Team New Zealand.
Domenica mattina si concluderanno le operazioni di registrazione; a seguire, alle ore 14.00, si svolgerà la practice race. Coach meeting della squadra italiana e skipper meeting con i ragazzi in orario da definire.
text: (Davide Monge + Franco Barreca) 4 www.RIWmag.com
photo: Anton Gemma