05/07/2018 – Max Brunetti (Fanatic, North Sails) scrive il report del secondo giorno di gare dei Mondiali IFCA Slalom Youth e Master presso il Circolo Surf Torbole:
“Ieri si è conclusa la seconda giornata del campionato. Le condizioni di vento poco stabili sia di intensità che direzione hanno permesso di completare solamente le eliminations iniziate il giorno precedente nelle categorie Master e Youth, le donne e i più giovani Junior (under 17) hanno disputato un terzo tabellone (rimasta in sospeso solo la finale perdenti junior).
Ancora dominio francese nelle categorie Junior, Youth e Girls, mentre tra i Master Andrea Cucchi (Starboard, Point 7, Plansrl.it, Gul) piazza un altro primo, rimanendo leader della classifica provvisoria con un margine di 7,6 punti.
Nella categoria Youth le prime due posizionisono immutate tra gli under 21: in testa con due primi sempre Damien Arnoux, seguito da Basile Jacquin (RRD, Point-7), che ha nuovamente piazzato un secondo. Dopo il sesto di ieri l’italo-olandese Ennio Dal Pont (Patrik, Loftsails) è risalito al terzo posto grazie ad un ottimo terzo. Migliorati tutti gli altri italiani con il Campione del mondo in carica Francesco Scagliola (MaverX) ora in sesta posizione grazie ad un quarto di giornata. Migliorato di due posizioni Daniel Slijk (JP, NeilPryde), ora undicesimo; risalito di 11 posizioni anche Jacopo Renna (Fanatic, North Sails), 23°.
La categoria Juniores e’ riuscita ad arrivare alla finale vincenti della terza elimination, ma non è stato possibile disputare la finale perdenti (per determinare dall’8° al 16° posto).
Tre Slalom completi disputati dalle ragazze, che oggi hanno avuto condizioni sicuramente più facili da gestire, sul lato del Ponale che notoriamente è quello più ventoso. Nei primi 6 posti 6 francesi, anche se con qualche cambiamento in classifica generale, dopo l’inserimento dello scarto attuato con la terza prova. Passata al comando Jamaïne Carlotti (2-3-2) ai danni di Davico Ma (1-4-4), terza Marine Marmey. Prima delle italiane la triestina Anna Biagiolini (AVWMarina Julia, LoftSails), quattodicesima, ma prima della categoria junior (under 17).
La giornata di oggi dovrebbe essere ventosa , sicuramente lo spettacolo in acqua non mancherà.
A presto,
Max”
text: Max Brunetti 4 www.RIWmag.com
video: Emilio Santinelli©CST, IFCA
photo credit: ELENA GIOLAI©CSTorbole