Le iscrizioni per il Multivan Formula Windsurfing World Championship 2017, il campionato mondiale 2017 di Formula, sono avvenute nella giornata di ieri. Sylt è la mecca del windsurf Europeo, uno spot adatto alle gare per la possibilità di trovare condizioni completamente diverse nella stessa settimana, dando la possibilità di dimostrare quale sia il rider più completo.
Oggi, nel secondo giorno di gare, sono state svolte due prove: nella prima gara il vento era compreso tra i 9 e i 10 nodi ed è stata vinta dal tedesco Nicholas Prien (JP, NeilPryde, Nordmann Tool Monitoring, NP), seguito da Steve Allen (Patrik, Severne Sails) in seconda posizione, Alexandre Cousin (Patrik, GA Sails, Chopper Fins) terzo, Vincent Langer (Fanatic, NorthSails, Chiemsee, Maui Jim, Concat, Carl Rehder) quarto e Miguel Martinho (Starboard, Severne).
Nella seconda prova il vento è rimasto pressoché lo stesso della gara precedente ed è stata vinta da Sebastian Kordel (Starboard, GA Sails, Slake High Performance Masts, Nordmann Tool Monitoring), seguito da Steve Allen, Vincent Langer e Alexandre Cousin.
Al momento la classifica vede:Al momento la classifica provvisoria vede:
Oltre Malte Reuscher in 11esima posizione troviamo l’altro italiano in gara, Roberto Pasquini (Challenger Sails), in 32esima posizione con un 33° e 30° nelle rispettive prove.
Di seguito riportiamo la video-intervista a Nicholas Prien dopo la vittoria della prima prova (clicca sull’immagine per ingrandire):
Source: International Formula Windsurf Class / Deutscher Windsurf Cup