05/06/17: L’ultimo giorno della Multivan Formula World Championship a Sylt inizia con il botto; dopo lo Skipper’s meeting il vento era già teso, quindi alle 10 del mattino sono state fatte partire le procedure per la partenza dell’undicesimo tabellone, con vento compreso tra i 14 e i 16 nodi.
Il primo dei due tabelloni disputati oggi è stato vinto da Gunnar Asmussen (Starboard, Severne Sails, TWS) che ha condotto la gara dalla prima boa all’arrivo; dietro di lui Vincent Langer (Fanatic, NorthSails, Chiemsee, Maui Jim, Concat, Carl Rehder), Casper Boumann (Starboard, NeilPryde, Brunotti Sportswear), Steve Allen (Patrik, Severne, Allen Australia, Boss) e Alexandre Cousin (Patrik, GA Sails, Chopper Fins).
no images were found
Anche il secondo tabellone viene vinto da Gunnar Asmussen, a suo agio con il vento più sostenuto; al secondo posto Gonzalo Costa Hoevel (Starboard, Severne Sails, Chopper Fins), seguito da Vincent Langer, Alexandre Cousin e Casper Boaumann. Steve Allen termina la 12esima prova in sesta posizione, vedendosi sfumare la possibilità di vincere l’evento.
Vincent Langer vince il Campionato del mondo di Formula per un solo punto di vantaggio davanti a Steve Allen; completa il podio Sebastian Koerdel (Starboard, GA Sails, Slake High Performance Masts, Nordmann Tool Monitoring) che oggi non ha brillato particolarmente rispetto ai giorni passati. Tra gli italiani, troviamo Malte Reuscher (NeilPryde, JP, NP, Selin) in 13esima posizione e Roberto Pasquini (Challenger Sails), 29esimo.
Di seguito riportiamo la classifica provvisoria dopo le 12 prove totali: (cliccare sulla classifica per ingrandirla)
Text: Andrea Puzzoni 4 www.riwmag.com
Photo & Results: International Formula Windsurf Class / Deutscher Windsurf Cup