Che cosa ha ispirato la progettazione della nuova Global 2015?
E’ il riassunto di un disegno originale iniziato come una tavola wave onshore ma i prototipi sono andati così incredibilmente bene che si e’ deciso di sfruttare queste prestazioni per creare una tavola wave globale … una tavola incredibile per tutti i tipi di condizioni di onde e di vento. La Global 2015 e’ una tavola dalla planata estremamente precoce e al tempo stesso con una sorprendente capacità waveriding.
Che tipo di windsurfisti potranno usare questa tavola?
Chiunque cerchi una tavola wave che permette di divertirsi in qualsiasi tipo di condizioni di onda, che siano condizioni ideali o impegnative. La Global 2015 si sente a casa quando il potere della planata è fondamentale, soprattutto in luoghi onshore come Sylt o il Mare del Nord in generale. Si consiglia anche questa tavola per un bump & jump in posti come The Gorge o il Lago di Garda con i suoi forti venti del mattino. La Global ha davvero una straordinaria capacità di adattarsi a tutte le condizioni e a tutti i riders.
Che cosa rende la Global reattiva in condizioni onshore?
La combinazione di un rocker veloce e progressivo con una mid-section più dura e con rotaie con rails tucked under edges aiuta la Global ad avere incredibili capacità di bolina, grande accelerazione, carving rail-to-rail con facilità e prestazioni reattive.
Oltre all’onshore, quali altre condizioni può gestire questa tavola? Quanto è versatile?
La Global 2015 è una grande tavola per una vasta gamma di condizioni di onda e di acqua, dalle onde onshore, a sideshore, al bump&jump in condizioni di acqua piatta. Questa tavola non ha davvero limiti! Questa e’ per un rider in cerca di una tavola veloce, divertente e versatile che funzionano molto bene in quasi ogni condizione! Da Kailua a Sylt, dal Lago di Garda a The Gorge, questa tavola contribuirà a portare fuori il meglio dei riders di tutti i livelli e a gestire quando si spingono ai limiti.
“Dopo aver provato la Global 2015 S, mi sento di tornare a Sylt a competere di nuovo in condizioni onshore!” – Kai Lenny
“Non riesco a immaginare una combinazione migliore tra planata, incredibile velocità e capacità di girare. Questa gamma sarà la mia prima scelta non solo negli spots presso il Centro Wesh a Leucate, ma anche durante le famose tempeste che hanno colpito intensamente la costa atlantica francese ” – Julien Taboulet
La Global è una tavola wave poliedrica che offre naturalmente velocità, manovrabilità e prestazioni reattive sia in acqua piatta che condizioni di onda onshore. È dotata di volume di poppa piu’ grande per aumentare la potenza di planata nei turns backside e per attraversare le schiume. I riders possono anche sfruttare il grip superiore nei top e bottom turns in backside grazie alle sue rotaie piu’ dure nella mid-section. Può anche raddoppiare il suo utilizzo come una tavola da flatwater e vento forte grazie alle sue potenzialità di planata superiore in una varietà di condizioni. Sebbene sia stata progettata per essere veloce e facile da condurre per sfruttare al meglio le condizioni onshore, la Global è anche una favola in piccole onde sideshore!
(cliccare sulle foto per ingrandirle)
Caratteristiche principali:
• Rocker veloce = planata estremamente precoce + carving rail-to-rail facile
• Rails affilati nella Mid-sezione = aderenza superiore e velocità in bottom e top turns in backside
• Aggiunta di Volume in poppa = Aggiunta di potenza di planata nei turns e nelle schiume
• Straps ergonomiche = vestibilità comoda + facile regolazione
• Footpads ad alta densità = Eccellente sensibilità sulla tavola
• Assetto di pinne Thruster = gamma di trim eccezionale + controllo preciso della tavola
• Scasse US Boxes = posizionamento regolabile delle pinne
Costruzione:
• Coperta in Carbon Inegra PVC = Leggerezza + rigidita’ + resistenza all’impatto
• HDX Sandwich Fine & Pine layer = integrità strutturale e flex + resistenza di impatto
• Taglio CNC dell’EPS core = assoluta precisione di shaping
source: Naish International
photo: Franck Berthuot