Naish International presenta la sua collezione 2016 di tavole e vele wave, freestyle e slalom!
Force Four
La Naish Force Four sta esattamente al centro del range Naish 2016: è una via di mezzo tra la potenza e la versatilità della Force Five e la dinamicità e la prontezza della Force Three. Grazie alla penna larga e a un range di utilizzo molto ampio questa vela perdona più della Force Five, pur garantendo performance e controllo.
La Force Four è la vela ideal per quei rider che vogliono una vela resistente e più leggera della classica 5 stecche ed è l’upgrade naturale per i rider che usavano la Session.
Questa vela è disponibile nelle misure 3.4, 3.7,4.1,4.5,4.7,5.0,5.3,5.7.
Force Five
La Force Five rappresenta l’ultimo step evolutivo della vela wave Naish, che nasce praticamente insieme al brand. E’ la vela più versatile dell’intero range e garantisce performance da coppa del mondo in qualsiasi condizione, dall’on-shore al down the line.
E’ la vela perfetta per quei rider che vogliono accelerazione istantanea, potenza e controllo in ogni situazione ed è eccellente anche in condizioni di vento forte grazie alla sua stabilità.
Questa vela è disponibile nelle misure 3.7,4.0,4.2,4.5,4.7,5.0,5.3,5.7,6.2.
X2
La X2 è la nuova vela da freeride/slalom di casa Naish, completamente ridisegnata. E’ la soluzione perfetta per i rider in cerca di planata facile, alta velocità di punta e alta capacità di strambata, il tutto in un pacchetto molto leggero.
Questa vela è disegnata con solo due camber e 5 stecche e può competere con le vele freerace 7 stecche e 3 camber. La sua larghezza genera molta potenza in condizioni dsi vento al limite mentre le stecche tubolari garantiscono il controllo anche in condizioni di sovrainvelatura. E’ la vela perfetta da abbinare a una tavola freeride ed è disponibile nelle misure 5.8,6.4,7.0,7.6,8.2.
Global
La Global è disegnata per i windsurfisti che vogliono il massimo dalle condizioni wave on-shore. E’ disegnata per essere veloce e facile da usare, ed è piacevole anche in condizioni di small side-shore e in acqua piatta.
La poppa presenta più volume per aumentare la potenza nei bottom e in aria. Grazie al suo potenziale di planata è adatta anche come tavola da vento forte in acqua piatta. Viene presentata in tre misure, 78L, 88L e 98L.
Freestyle
La Naish Freestyle è dedicata a tutti coloro che fanno manovre e hanno bisogno di una tavola ad alte prestazioni per manovre radicali in acqua piatta.
La tavola è eccezionalmente veloce grazie alla sua rocker line e garantisce accelerazione folgorante e velocità, permettendo ai rider di staccare le manovre con facilità.
La poppa ha più volume per facilitare l’uscita dall’acqua durante le manovre più complicate. Viene proposto uyn unico modello con volume 99L.Titan
Naish Titan è una tavola adatta ad ogni surfista, dai principianti a coloro che ricercano le performance. E’ disponibile in due differenti costruzioni e offre planata anticipata e grandi performance freeride con il minimo sforzo.
Lo shape è relativamente corto e garantisce ottime strambate e alta capacità di bolina anche a basse velocità. Un leggero salto nel rocker in poppa garantisce alla Titan velocità migliori di molte altre tavole, garantendo il divertimento in ogni condizione.
E’ disponibile in due costruzioni (Carbon/Sport) e in due volumi, 1209L e 130L.
Crossover
I Crossover Air Series sono molto versatili e vanno bene per windsurfisti e stand up paddler. Presentano un attacco universale per il rig e offre notevoli performance in condizioni light wind.
Il rocker è limitato e il sup è molto stabile, perfetto per divertirsi in condizioni di acqua piatta o per imitare il longboard.
Sono presenti 4 diverse misure: 8’0, 9’10, 11’0 e 12’0.
Ulteriori dettagli su www.naishsails.com
text & photo: courtesy Naish