Il freestyle è sicuramente la disciplina più creativa del windsurf con le sue sempre nuove manovre aeree. Patrik sta lanciando una nuova tavola per spingere oltre i limiti. I nuovi drive di shape compatto per controre nel chop staccano facilmente dall’acqua e ruotano super veloci nell’aria. La lunghezza limitata e’ il punto chiave per ottenere la sensazione di una tavola da skateboard e rendere le manovre piu’ stilose senza toccare l’acqua. La lunghezza limitata rende i doppi salti piu’ facili e le rotazioni piu’ veloci in modo da poter combinare piu’ manovre insieme. (cliccare sulle foto per ingrandirle)
Scoop-Rocker-Line: la lunghezza limitata ha richiesto una curva completamente nuova con un flat più lungo per maggiore stabilita’. La prua è tenuto bassa per evitare una linea d’acqua troppa ripida e scoscesa.
Outline: il profilo molto corto e compatto permette una rotazione più rapida possibile.
Bottom-Shape: il doppio concavo nella zona della poppa lascia la tavola libera nel choppo e il piatto laterale permette maggiori slides. La V piatta nella parte anteriore è ancora il miglior compromesso tra tutti gli aspetti prestazionali.
Deck-Shape: la coperta nella zona attorno alla strap posteriore consente una presa essenziale sotto i piedi. La poppa spessa dà maggiore volume e altezza sotto il piede per maggiore planata, accelerazione e salto. Nella zona delle straps anteriori e del piede d’albero la coperta e’ piu’ piatta per una maggiore comfort in switch.
Rail-Shape: il bordo spessa conferisce la necessaria stabilità allo shape compatto e impedisce di affondare troppo in profondità dopo gli atterraggi di power moves.
Inserti: una varietà di inserti permettere di modificare l’angolo delle straps anteriori e la loro larghezza per seguire meglio lo stile e la forma del piede del rider.
COSTRUZIONE: con la nuova linea GET Patrik vuole offrire una costruzione piu’ morbida e una guida più confortevole accanto alla linea piu’ sportiva. La linea GBM è la costruzione più rigida e leggera con un maggiore contenuto di fibra di carbonio.
GBM: l’intera coperta e la struttura inferiore in carbonio / kevlar hanno il miglior rapporto tra forza d’impatto e peso.
GET: in condizioni di vento e nel cioppo brusco la coperta full Carbon / Kevlar con la carena completamente in vetroresina biax rende la guida più liscia e controllata e gli atterraggi piatti e duri vengono assorbiti molto di più.
TECHNOLOGY Composite Semi Custom Sandwich
CORE MATERIAL EPS (Styrofoam)
SANDWICH MATERIAL PVC
Maggiori dettagli su: http://patrik-windsurf.com/air-style/
source: Patrik-Windsurf