La nuova Naish Force IV è la vela a quattro stecche utilizzata dagli Hookipa locals Bernd Roediger (Naish Boards, Naish Sails, Quiksilver, Dakine, MFC) e Kai Lenny (Naish Sails, Naish Boards, MFC, Oxbow, Red Bull), impegnati pochi giorni fa nell’ultima tappa del campionato PWA wave proprio nel loro home spot, ottenendo ottimi risultati. La Naish IV possiede un equilibrio perfetto tra potenza, reattività e leggerezza; è una vela molto indulgente e morbida e offre un’eccellente potenza low-end e un eccezionale controllo top-end, ma distribuendo egregiamente la potenza nelle mani del rider che la utilizza.
La Force IV è la vela più versatile del range di vele Naish, è utilizzabile senza sforzo in condizioni sideshore, onshore e offshore, ed è anche una scelta eccellente per il freestyle, ed attualmente utilizzata in quest’ultima disciplina anche dal nostro connazionale Gabriele Varrux Varrucciu (Naish Sails, Naish Boards, Lagoa Fins, Prolimits).
Michi Schweiger, braccio destro di Robby Naish, ha dichiarato a RIWmag ad Agosto: “Abbiamo eliminato la Force3 siccome riteniamo di essere in grado di coprire il campo di utilizzo della Force3 interamente con i cambiamenti che abbiamo fatto sulla Force4”
“La abbiamo resa un po’ più morbida con l’apertura maggiore della penna rispetto al 2016 ottenendo una sensazione più reattiva e aggiungendo controllo in tutti i tipi di condizioni wavesailing. Questa modifica della penna ha portato particolarmente benefici in condizioni side e side-offshore mentre il profilo stabile e piu’ profondo nella parte inferiore della vela garantisce la potenza necessaria per rendere la vela adatta anche a condizioni onshore”. La vela è disponibile nelle seguenti misure:
Per maggiori informazioni: www.naishsails.com/product/force-iv
Source: Naish Sails