Robby Naish. Basterebbe questo nome per identificare il mondo del windsurf e, piu’ in generale, quello degli sport di scivolamento sull’acqua. Robby Naish è un’autentica leggenda vivente, legato per anni ad un marchio storico del windsurf, Mistral, diventato poi produttore in prima persona di attrezzature da windsurf, kite e sup. Presentato al dealer meeting Naish e alla Defi Wind ecco il suo ultimo sorprendente prodotto che ha gia’ attirato l’attenzione di molti: la Wing-Surfer. Questo nuovo attrezzo riesce ad unire aspetti tipici del windsurf con altri caratteristici del kite, con una puntata anche nel nuovo mondo delle foil boards. La Naish ha concepito qualcosa che si distacca da tutto ciò che si puo’ identificare con qualcosa di preciso e definito.
La Wing-Surfer è fondamentalmente una versione in scala ridotta di un’ala da kite, ma non richiede cavi e barre, venendo governata direttamente con le mani. E’ realizzata utilizzando materiali di alta qualità, per garantire robustezza, leggerezza e lunga durata. L’obbiettivo di questa ala è di coniugare prestazioni e semplicità d’uso, per consentire a chiunque un approcio facile e divertente. Naish ha realizzato un’unica misura di 4 metri quadri, sufficiente a far avanzare una tavola SUP con pochi nodi di vento, o a far planare con 12 nodi una tavola foil.
A dir poco maniacale, come da tradizione Naish, la cura dei dettagli: maniglie d’appiglio integrate e ultraleggere, rinforzi in Kevlar sul bordo di ingresso dell’ala, valvola di gonfiaggio rapido perfettamente integrata. Maggiori informazioni su: https://wing-surfer.com/
source, photo & video: Naish