Il marchio Neil Pryde è conosciuto nel mondo del windsurf come innovatore e trendsetter. Questa solida reputazione è stata costruita anno dopo anno, sfornando vele che hanno sempre occupato i primi posti nelle classifiche di gradimento degli utilizzatori. Anche la nuova vela da freestyle Wizard 2020 non sfugge a questa regola. Frutto dell’evoluzione dei modelli precedenti, la nuova Wizard sposta l’asticella dell’eccellenza ancora più in alto. Sviluppata e testata da atleti di valore mondiale come Sara Quita Offringa, Nico Akgazciyan e Sam Esteve, non si potevano certamente avere dubbi sulle sue doti.
La prima cosa che appare evidente,rispetto al modello dell’anno precedente, è la tecnologia di costruzione HD, che utilizza il materiale tramato ad alta resistenza Ultra Scrim, in grado di regalare alla Wizard una resistenza a prova di bomba anche in condizioni molto difficili, senza sacrificare nulla al peso. L’Ultra Scrim è un tessuto rip stop altamente sofisticato, utilizza filati ad alta densità molecolare con elevata resistenza all’allungamento. E’ il 25% più leggero rispetto all’Ultra Web e due volte più resistente rispetto ai tradizionali tessuti scrim.
Nuovi tessuti Powerfuse sono strategicamente collocati sulla base della vela e in bugna, per trasformare ogni raffica di vento in spinta positiva, senza deformare lo shape della vela. Le serigrafie sono direttamente impresse nel tessuto della vela, per rimanere sempre vivide senza scolorirsi. Doppie cuciture sono adottate nei punti più sollecitati, anche in questo caso per donare alla Wizard una maggior resistenza e longevità. Neil pryde non lascia nulla al caso per ribadire la propria competenza e capacità produttiva e questa Wizard rappresenta sicuramente un ottimo esempio di tutto ciò.
Per maggiori informazioni: https://www.neilpryde.com/products/wizard
(Clicca sull’immagine per ingrandire)
Source: Neil Pryde
Photo: Neil Pryde