Completamente riprogettata per il 2024, la Combat Pro Fuse è la vela wave più evoluta di sempre di casa NeilPryde.
Un design con profilo più alto, con un albero leggermente più lungo, una penna più ampia e un boma più stretto, aumentano notevolmente il controllo finale nell’edizione di quest’anno della vela wave NeilPryde più venduta.
I pannelli Q-Bond e l’uso esteso di Ultra Scrim hanno permesso di ridurre il peso fino al 25% rispetto al modello 2023 Pro.
Durevolezza ultraleggera
Costruite sulla base delle tecnologie di rinforzo brevettate da NeilPryde, le vele Pro Fuse non sono solo super leggere, ma anche resistenti (o più resistenti) di qualsiasi vela NeilPryde mai costruita.
Innovazione guidata dalla progettazione
Progettata e testata da Robert Stroj nel NeilPryde Design Center di Maui, poi ulteriormente sviluppata grazie al feedback dei team di rider sponsorizzati di tutto il mondo.
La gamma di vele wave 2024 è stata riprogettata con approccio ‘bottom-up’: a partire dalla progettazione 3D, sono stati creati nuovi layout dei pannelli ed utilizzati nuovi materiali per eliminare le cuciture, ridurre il peso e aumentare la reattività.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
- Spinta e accelerazione: un nuovo design con profilo più alto per il 2024, con un’inferitura leggermente più lunga, un boma più stretto e una penna più ampia, conferiscono alla Combat una spinta e un’accelerazione eccellenti sia sull’onda che in condizioni estreme.
- Ampio range di vento: grazie all’outline ridisegnato, alla curva di inferitura aggiornata e alla nuova disposizione dei pannelli più grandi, la Combat 2024 è la versione più versatile di questa vela; può essere armata più ‘piena’ quando il vento è leggero o si desidera una vela piccola per una maggiore manovrabilità, oppure tirare un po’ più di bugna quando si tratta di condizioni di sovrainvelatura.
- Stabilità: l’ultima versione della curva d’inferitura e la modellazione hanno irrigidito leggermente la vela rispetto al 2023, ma l’hanno resa estremamente più stabile anche con venti forti.
- Peso ridotto: la nuova disposizione dei pannelli ha ridotto drasticamente la quantità di cuciture necessare nella vela. Questo, unito a un’attenta selezione dei materiali, ha permesso di ridurre il peso delle vele di circa il 25% rispetto all’anno scorso.
Per maggiori informazioni: https://www.neilpryde.com/products/combat-pro-fuse
Source: NeilPryde
Photo: NeilPryde