Patrik Diethelm si è costruito una solida fama di shaper, soprattutto per quanto riguarda le tavole “veloci”. Con il passare degli anni Patrik ha però dato vita anche a sorprendenti tavole wave, la QT Wave ne è un tipico esempio.
Spot differenti, onde differenti richiedono tavole con caratteristiche molto diverse, obbligando i surfisti più smaliziati ad acquistare diverse tavole. Patrik è riuscito a far quadrare questo aspetto con la serie QT Wave. Innanzitutto le tavole sono dotate di cinque scasse pinna US e Slot, consentendo di scegliere tra mono pinna, twinse, trifin, thruster, quad e trailer quad, una scelta completa, con opzioni che seguono perfettamente il surfista nelle sue scelte.
Rispetto alle serie precedenti è stato modificato il rocker a poppa, per regalare più controllo nelle curve ed una maggiore manovrabilità. Sempre a poppa fa bella mostra una carena a V, che permette un’ottimale conduzione e una maggiore vivacità da bordo a bordo. La costruzione, come in tutte le Patrik, rappresenta il fiore all’occhiello della marca. Queste sono tavole fatte per durare e per affrontare condizioni estreme, largo dunque a un ponte in Carbon Kevlar robusto e rigido, mentre in carena le fibre di vetro biassiali offrono una maggiore resistenza agli impatti, senza sacrificare durata e comfort nelle curve e nei salti.
La costruzione più morbida in fibra di vetro 3d riesce a distribuire al meglio le forze, più di quanto farebbe una carena full carbon. Il risultato finale è una tavola migliore in durata, resistenza e prestazioni globali. La gamma copre ogni esigenza, dalla piccola 76 litri, fino alla più voluminosa 102 litri, accontentando ogni surfista. Davvero una tavola “globale” questa QT Wave, destinata ad ottenere ancora una volta un grande successo.
Per maggiori informazioni: https://www.patrikinternational.com/en/shop/windsurfing/windsurf-boards/patrik-qt-wave.html
Source: Patrik
Photo: Patrik