La RS:Racing LT1 è stata progettata sul concetto di regata del mondo reale. Con un ritorno di corse slalom e continuando le tendenze su lunghe distanze con il GPS, la LT1 porta la World Cup-winning RS:Racing EVO technology ad una vasta gamma per riders con la mentalità concentrata sulle prestazioni. La RS:RACING LT1 prende il pedigree da race della RS:Racing EVO e lo aggiunge ad un rendimento elevato in un pacchetto slalom facile da usare. È dotata di una combinazione di eccellente velocità di punta, di potenza in condizioni sottoinvelate, di stabilità e rotazione eccezionale ad ogni strambata. La RS:RACING LT1 è un’evoluzione della RS:Slalom MK6.
DIFFERENZE CHIAVE con la EVO8
Tre cams sulle stecce inferiori per tutte le misure, un cam in meno rispetto alla EVO. Meno cams rendono il rig più morbido e leggero con rotazione regolare, con eccellente maneggevolezza durante le strambate e la vela piu’ facile da armare e disarmare.
La tasca d’albero 30% più stretta per una sensazione piu’ morbida che perdona di piu’ e con un peso più leggero della vela per mantenere ottime prestazioni nella fascia bassa. Le partenze dall’acqua sono più facili e richiede un po’ meno caricabasso, con la balumina che si apre con meno tensione. Stecche costruite con 100% di compositi, completamente tubolari e in tre pezzi adoperati in quattro posizioni per il miglior equilibrio tra stabilità del profilo, leggerezza e durabilita’. Gli alberi FLX100 e FLX70 sono compatibili per la flessibilità e la regolazione delle prestazioni.
Maggiori info su: www.neilpryde.com/sail/racing/rs-racing/rs-racing-lt1.html (cliccare sulla foto per ingrandirla)
source: NeilPryde