24/09/2016 – Dopo un quarto e quinto giorno di evento caratterizzati dall’attesa senza le condizioni per poter svolgere le gare e occupati con le gare di sup e le varie video interviste dei pro riders presenti, ecco che finalmente al sesto e penultimo giorno qualcosa finalmente si muove.
6° giorno: Qualifiche completate
Dopo cinque giorni in attesa, il penultimo giorno della Coppa del Mondo netIP Cold Hawaii PWA 2016, infine, ha fornito una piccola finestra di condizioni adatte alla gara che ha permesso nel corso del pomeriggio il completamento del turno di qualificazione.
Loick Lesauvage (Goya Windsurf / Shamal Sunglasses) è stato il rider che si e’ evidenziato nel turno di qualificazione.
Il 16enne francese ha meritatamente prenotato il suo posto nel tabellone principale dopo aver battuto Amado Vrieswijk (JP/Severne), Gustav Häggström (RRD/RRD Sails) e Max Droege (Sailloft Hamburg).
Julian Salmonn (Severne/Severne) e Julien Quentel (Patrik/Avanti) sono avanzati nella seconda e terza manche, mentre il rider locale Mads Bjorna (Fanatic/Simmer) si e’ assicurato il posto che rimane nel tabellone principale dopo aver vinto il round di ripescaggio.
C’è ancora una remota possibilità di gareggiare domani con le previsioni che mostrano 15-24 nodi e 1,5 metri di onda, ma tutto dipenderà da come il vento si disporra’ offshore. Lo skipper meeting e’ stato fissato alle 6:45 del mattino con l’azione a partire dalle 07:15 (GMT + 1).
source: PWA
photo: JC/PWA