Spettacolo Mondiale per La Prince of Speed
Il 16 e 17 Settembre sulla spiaggia di Rouet, i più forti Campioni di Speed si sono sfidati sulla spiaggia di La Palme durante la Prince of Speed Coppa di Francia e World Speed Tour Cup.
Evento creato e organizzato dal vincitore dell’Oscar della vela, Tag Heuer Performance 2021, Principe Baldini.
Il più veloce in assoluto dell’evento e vincitore della World Speed Tour Cup é stato lo sportivo francese il più titolato della storia dello sport Francese Antoine Albeau con 41.89 Kts in windsurf; al secondo posto il Campione del Mondo 2016 Matteo Iachino con 41.38kts e terzo il kiter di Frontignan e atleta di World Speed Tour Sylvain Hoceini con 40.19kts su 500m.
Seguono Ben Van Der Steen, Pascal Boulanger e Cedric Bordes.
Pochi metri dopo la partenza c’era un banco di sabbia ad 1 metro dalla spiaggia e alcuni, tra i quali Albeau, passavano tra la spiaggia e il banco per mantenere una migliore traiettoria: Coraggiosissimi e grande spettacolo!
no images were found
Riguardo alla Coppa di Francia di Windsurf ranking internazionale vince Albeau, secondo Matteo Iachino, terzo Pascal Boulanger.
Nel Ranking Francese: primo Albeau, secondo Pascal Boulanger, terzo Cedric Bordes.
Tra le donne vince in windsurf Melek Toraman, seconda Blanca Alabau alla sua prima gara di speed e terza la Belga Marie Paule Geldhof.
Nella categoria Foil ci sono state grandissime performance:
la fidanzata di Matteo Iachino Blanca Alabau vince la World Speed Tour Cup femminile con una velocità media di 29.81kts su 500m diventando la donna in windfoil più veloce del mondo! Grandissimo record!
Per gli uomini La Coppa di Francia di Foil ranking internazionale é stata conquistata dell’Italiano Matteo Iachino, secondo William Huppert e terzo Pierre Mortefon. Nel Ranking Francese primo William Huppert, secondo Pierre Mortefon, terzo Antoine Albeau.
Rispetto alla Coppa e ai Campionati del mondo, la World Speed Tour Cup invece tiene conto solamente del run più veloce dell’evento.
Vince la World Speed Tour cup di Windfoil Pierre Mortefon con un incredibile 36.86kts su 500m vicinissimo al record di Nicolas Goyard di 37.10 kts fatto alla Prince of Speed 2021.
William Hupper secondo con 36.68 diventa il terzo uomo più veloce del mondo in windfoil e Matteo Iachino con 35.97kts entra nei 5 più veloci windfoiler di sempre!
Nella Categoria Kite: vince Sylvain Hoceini con 40.19kts davanti a Frederic Alcazar con 38.48kts
e Sylvain Maurin che con la tavola Tiki riesce a chiudere i 500m in 33.12kts.
Nella categoria Wing vince Sam Esteve davanti a Gilles Paredes.
Una grande festa a La Palme, nell’Aude, Regione Occitanie sulle meravigliose spiagge della Costa del Mezzogiorno.
source: Prince Of Speed