Il vento ha continuato a soffiare nel giorno finale del PWA in Costa Brava e Antoine Albeau (RRD/Neilpryde) ha rivendicato la vittoria dell’evento con la vittoria nel quarto tabellone. Ben Van Der Steen (Tabou/GA) è stato il rider del giorno con terzo e un primo posto, grazie ai quali si è portato al 4° posto complessivo. Il podio è stato tutto francese, con Cyril Moussilmani (Starboard/Severne) e Pierre Mortefon (Fanatic/North) al secondo e al terzo posto.
Nella heat finale del quarto tabellone Micah Buzianis (JP/Mauisails) ha fatto un’ottima partenza ma non è riuscito a tenere la posizione alla prima boa, dove è stato superato da Pascal Toselli (Starboard/Point7) e Albeau.
Toselli ha cercato di tenere dietro il gigante francese ma, a causa di un contato in boa con Albeau (riuscito miracolosamente a non cadere) ha chiuso la finale solo in sesta posizione. Antoine Albeau è riuscito così a vincere il tabellone e a mettere un mattone importante sulla conquista dell’evento.
Nel quinto tabellone non sono mancati i colpi di scena, con il quindicenne Ethan Westera(Starboard/GA) ai quarti di finale insieme al nostro Bruno Martini (RRD) e Albeau,Taty Frans e Chris Pressler eliminati al primo turno!!
Per i portacolori italiani da segnalare il 7° e 6° posto nei due tabelloni di Matteo Iachino (Fanatic/North Sails), 8°overall, e il 5° posto nel primo tabellone per Alberto Menegatti (Starboard/Point7), 9°overall.
La giornata si è conclusa con la premiazione dei tre francesi primi classificati. L’appuntamento è fissato per l’Awaza PWA World Cup Turkmenistan, in programma dal 1 al 6 luglio!
source: PWAworldtour
photo: Carter/PWAworldtour