12/07/2017 – Il quarto giorno è stato il turno degli juniores, i pro sono rimasti in spiaggia.
I pro rider sono rimasti in attesa fino alle 14 del 4to giorno del Gran Canaria Wind & Waves Festival, a causa del vento e delle onde che non hanno garantito condizioni sufficienti per loro.
L’azione in acqua non è mancata, grazie ai molti juniores presenti in gara.
Ragazze
Nella divisione Under 14s Mar de Arce (Point-), che è anche campionessa di slalom spagnola nella sua fascia d’età, ha vinto su Julia Pasquale con ottime surfate e varietà di salti normali e a una mano.
Nel frattempo, Nicole Bandini (Fanatic / NorthSails) ha atterrato costantemente forward loop e ha fatto il meglio che poteva con le onde disponibili, dimostrando di essere una delle migliori nelle onde, battendo Alexa Escherich (JP / NeilPryde), Maike Lang (NorthSails) e Regina Villegas.
Ragazzi
16-18 Anni
Noah Vocker (Fanatic / NorthSails / Maui Ultra Fins) si è riscattato dalla delusione della sconfitta nella heat di apertura, vincendo le sue heat fino a conquistare il suo posto in finale insieme a Jake Schettewi (JP / Hot Sails Maui), Henri Kolberg / Hot Sails Maui) e Valentino Pasquale (Fanatic / NorthSails). La finale dei ragazzi dai 16 ai 18 anni ha visto una heat eccezionale con molti colpi di scena, ma alla fine è stato Vocker che è riuscito a uscire vittorioso dopo aver atterrato un backloop, un pushloop e un frontside 360. Nel frattempo, Pasquale si è affermato secondo con Schettewi a completare il podio.
14-15 anni
Marino Gil (Goya Windsurfing) ha gareggiato anche nell’evento principale ed è stato sfortunato a non fare il secondo turno della doppia eliminazione dopo aver fatto un’ottima heat con Jose Romero Santana (Mistral / Challenger Sails). Tuttavia, il 14enne ha perso con Santana per un punteggio più alto in surfata. Come primo seed nella categoria dei 14-15 anni, Gil ha affermato il suo dominio con backloop e forward, oltre a un backside360 per rivendicare una vittoria decisiva su Takuma Sugi (Tabou / GA Sails), Mike Friedl (Goya Windsurfing ) E Adam Warchol (Goya Windsurfing).
Under 13
Ieri Liam Dunkerbeck (Severne) ha vinto la heat di apertura nella categoria Under 13, ma oggi Jahdan Tyger (Severne) è tornato a prendere il comando dopo una rimonta. Dunkerbeck ha brillato nelle onde – segnando un’onda di 10 punti – ma una sola onda non è stata sufficente per battere il repertorio di manovre aeree di Tyger.
La premiazione si è svolta alle 3pm, lo skipper’s meeting è fissato per domani alle 10am con prima possibile partenza alle 10.30am.
Classifica 15-18 anni – ragazze
1st Nicole Bandini (Fanatic / NorthSails / Maui Ultra Fins)
2nd Alexa Escherich (JP / NeilPryde)
3rd Maike Lang (NorthSails)
4th Regina Villegas
Classifica Under 14 – ragazze
1st Mar de Arce (Point-7)
2nd Julia Pasquale (Goya)
3rd Maria Morales (Goya)
Classifica 16-18 anni – ragazzi
1st Noah Vocker (Fanatic / NorthSails / Maui Ultra Fins)
2nd Valentino Pasquale (Fanatic / NorthSails)
3rd Jake Schettewi (JP / Hot Sails Maui)
4th Henri Kolberg (Starboard / Hot Sails Maui)
5th Tim van dam Sanchidrian (Starboard / Flight Sails)
Classifica 14-16 anni – ragazzi
1st Marino Gil (Goya Windsurfing)
2nd Takuma Sugi (Tabou / GA Sails)
3rd Mike Friedl (Goya Windsurfing)
4th Adam Warchol (Goya Windsurfing)
5th Oliver Rodgriguez (Goya Windsurfing)
Classifica Under 13 – ragazzi
1st Jahdan Tyger (Severne)
2nd Liam Dunkerbeck (Severne)
3rd Pepe Krause
4th Miguel Casanova Perez
source & video: PWA
photo: JC/PWA