21/04/2015 – La qualificazione per la finale tow-in è stata completata nel secondo giorno del Mondial du Vent PWA World Cup con venti leggeri ed un gran sole per la totalità della giornata.
Alle 15:00 altri dodici riders si sono dati battaglia per i restanti sei posti nella finale tow-in e lo spettacolo che e’ seguito ha mostrato il freestyle al livello successivo, tra di loro Marco Vinante (JP, Hot Sails Maui, Prolimit, AL360).
Il francese Julien Mas (JP / Avanti) qualificato al primo posto ha atterrato uno stupefacente air funnel into burner da 27,5 punti su un massimo di 30 punti.
Nel frattempo, Kiri Thode (Starboard / GA Sails) ha ottenuto il secondo posto davanti a Adrien Bosson (Fanatic / North / Maui Ultra Fins) e Bjorn Saragoza (Starboard / Hot Sails Maui), terzi a pari merito.
Nella finale anche Mattia Fabrizi (Fanatic / North), che ha atterrato una culo incredibile in planata, così come il diciassettenne Sam Esteve (JP / NeilPryde).
Le previsioni per mercoledi’ 22 aprile sembrano essere molto promettenti, con venti da sud-est da 18 a 25 nodi per la tarda mattinata e il pomeriggio, che dovrebbero auspicabilmente consentire la single elimination. Lo skippers meeting è stato chiamato per le 9am con l’azione a partire dalle 09:30am se le condizioni lo consentono.
(cliccare sulla foto per ingrandirla)
Riders Qualificati per il Tow-in finale:
Jose ‘Gollito’ Estredo (Fanatic / North / MFC)
Tonky Frans (Tabou / GA Sails)
Adam Sims (Patrik / Sailloft Hamburg)
Nicolas Akgazciyan (99NoveNove / Point-7 / AL360 / Maui Ultra Fins)
Hugo Sousa (RRD / RRD / Maui Ultra Fins)
Antony Ruenes (Tabou / GA Sails)
Julien Mas
Kiri Thode
Bjorn Saragoza
Mattia Fabrizi
Sam Esteve
source: PWA
photo: Bellande/PWA , 421Sport