Prince of Speed 2020:
Quando il Leone si scatena Il principe si esalta!
Il nostro Principe pensavamo che dopo i 50 anni avesse messo la testa a posto….
Nulla da fare …
Nel 2018, 2019 e 2020 nelle giornate da stare a casa con un buon tea caldo e un bel libro … lui è ancora li a provare comunque a misurarsi con gli elementi anche quando la Natura gli si mostra allo stato primordiale … senza pudore alcuno …
Come lo scorso 7 marzo … con raffiche a 70kts!
“Non è il vincere una gara … fare dei record … battere i tuoi avversari … nulla di tutto questo stimola la mia fantasia e infesta i miei pensieri …
La ricerca dell’estremo porta con se delle piccole conquiste fatte di attimi … in cui sopravvivi e ti senti Uomo …
Il run perfetto non può e non deve venire dalla perfezione degli eventi … ma attraverso un percorso fatto di ricerche al limite della propria resistenza e di quella dei propri materiali …
Questo anche senza volerlo ci avvicina alla gloria … e allora quando gli eventi ci porteranno al run perfetto … allora lo vivremo nella pienezza della gioia come pura espressione di vita!
Io questo, rapportato alla condizione, l’ho già vissuto un Autunno di tanti anni fa …
Ma non smetto di cercare perché so che in fondo c’è sempre una strada che un cercatore prima o poi troverà … una strada non fatta di copertine e di pacche sulle spalle … ma di attimi di paura da gestire con rispetto, umiltà e forza!
Lo speed è qualcosa che ti entra dentro come un alieno … e non ti lascia mai … se sei degno del suo vagare. È ai confini tra poesia e realtà …
Nel grande giorno Vincere non è contemplato … Qui si conquista o si abbandona …
Per gli altri giorni ci sono le gare … utili per misurarsi con gli altri al fine di migliorare se stessi e la propria attrezzatura.
Organizzare un Evento, la Prince of Speed, è stato per me motivo di orgoglio … Se riesco a trasportare questa passione nei cuori altrui … sono persuaso che traboccheranno …
Tra le altre cose aver avuto la possibilità di lavorare fianco a fianco per tante settimane con il Commissario Inglese WSSRC Michael Ellison (che ha ratificato Plage du Rouet come spot di velocità riconosciuto dal WSSRC) è un’esperienza che mai dimenticherò.
Certo abbiamo ottenuto dei risultati decorosi: 9 Record del Mondo e 26 Record Nazionali in soli 2 anni … E poi abbiamo riportato Il windsurf sul Guinness World Records Book, dove mancava dagli anni ’90! Vincent Valkenaers e Zara Davis!
Così anche quest’anno, a La Palme – Plage du Rouet, organizzo la Prince of Speed (25 Maggio-25 Giugno): unico grande Evento del World Speed Tour di cui sono Presidente.
All’interno dei 31 giorni di waiting period ci saranno:
Coupe de France de Vitesse (insieme alla FFVoile) gara di 500m (su 2 giorni massimo)
WST Cup: 500m (insieme alla coppa di Francia)
Tentativo di Record del Mondo sul Miglio e 500m, tutti gli altri giorni di vento.
Saranno presenti e son già inscritti, tra gli altri:
Antoine Albeau: 25 volte Campione del Mondo, Vincitore della Prince of Speed 2018; detentore del record del mondo di windsurf sui 500m (dal 2008 a oggi: Stes Maries e Luderitz) e del record Francese sul miglio in windsurf (POS La Palme 2018).
Charlotte Consort: detentrice da 10 anni del record del Mondo assoluto a vela sui 500m ( Luderitz 2010)
Pluiri Campionessa del mondo e vincitrice di innumerevoli Mondial du Vent.
Alla Prince of Speed 2019 ha partecipato nonostante un grave infortunio arrivando seconda: Guerriera!
Vincent Valkenaers: detentore del Record del Mondo sul miglio nautico in Windsurf (La Palme Prince of Speed 2018) e per questo sul Guinness World Records book; Record Open Ocean sui 500m (POS La Palme 2019) e quasi record del mondo sui 500m (Luderitz 2019) .
Heidi Ulrich: vincitrice della Prince pf Speed femminile windsurf 2018 e 2019 (La Palme); detentrice del Record del Mondo assoluto a vela femminile sul miglio Nautico (POS 2018-2019 La Palme).
Marine Tlattla: record del mondo kite femminile (POS 2018-2019); Record del mondo assoluto a vela in Open Ocean femminile, superando un record che sembrava inavvicinabile, quello di Babette Coquelle a Tarifa del 1993!
Thierry Bielak la Legenda: detentore del record assoluto del mondo dal 1992 al 2004 e … un vero signore.
A 62 anni: piazza la terza velocità sui 500m alla Prince of Speed 2019 e conquista il record Francese Open Ocean sui 500m!
Stiamo cercando di aggiornare il nostro sito www.worldspeedtour.com
le nostre pagine:
www.facebook.com/princeofthespeed/
www.facebook.com/principeandreabaldini/
Il nostro gruppo:
www.facebook.com/groups/368775213793258/
Riuscire a stare dietro a tutto mi è difficile … ma come posso cerco di informare per trasportarvi nel nostro piccolo Paradiso …
Grazie RIWmag di ospitarmi ancora una volta sulla tua bellissima rivista!|
Forever Speed!
Principe”
source: Andrea Principe Baldini (c) POS