19/09/2015 – Continuano le regate nel golfo di Napoli per il campionato italiano RS:X. Anche oggi il vento non ha dato grandi soddisfazioni, soprattutto nella prima prova maschile senior, dove oltre al consistente calo ha girato di ben 40 gradi a destra penalizzando gran parte degli atleti che si trovavano sulla sinistra del campo di regata. Il comitato é comunque riuscito a mettere a salvo il campionato, aggiungendo ben 3 prove alla classifica che sale così a quota 6.
Nella flotta femminile troviamo in 1ma posizione la marsalese Laura Linares che continua ad impartire lezioni con poco vento, 2da la cagliaritana Marta Maggetti e 3za la romana Flavia Tartaglini. (cliccare sulle classifiche per ingrandirle)
Il civitavecchiese Mattia Camboni mantiene la 1ma posizione seguito in 2da posizione dal suo amico-rivale piombinese Federico Esposito. 3za posizione per il civitavecchiese Daniele Benedetti che recupera una posizione portandosi così in zona medaglia.
1mo della flotta youth il civitavecchiese Matteo Evangelisti, 2do il palermitano Francesco Tomasello e 3zo il suo concittadino Antonino Cangemi.
Per domani si prevede un leggero aumento di vento, prima prova prevista per le ore 10:30.
text: Federico Esposito ( www.gofundme.com/5zexps ) 4 www.RIWmag.com
photo: Campionato Italiano Classi Olimpiche – CICO Napoli 2015, FabioTaccola/AGNetwork/FIV, Federico Esposito
ranking: velaincampania