La nuova Severne S-1 2020 e’ una vela dotata di caratteristiche qualitative davvero elevate. Severne può essere giustamente considerato come un marchio che ha saputo portare grandi innovazioni nel mondo del windsurf. Sin dalla sua comparsa, il logo del boomerang ha contraddistinto prodotti mai banali e giustamente molto apprezzati dai surfisti di tutto il mondo. La S-1 è un’agile vela wave convertibile, utilizzabile con tre o quattro stecche, a seconda delle condizioni. La creatura di Ben Severne è leggera, flessibile e pronta nella risposta. La sua minor rigidità strutturale le consente di avere un carattere dolce, permettendo al surfer di impostare le manovre con grande facilità.
La vela è magicamente in grado di adattarsi durante il wave riding, generando la giusta potenza nel momento più opportuno. La base di partenza è la fuoriserie S-1 Pro, da cui la S-1 deriva, replicando le ottime doti della sorella maggiore, attraverso una costruzione meno sofisticata e costosa. Attenzione, in casa Severne meno costoso non significa meno qualitativo. Anche qui i materiali sono al top, con tessuti, accessori e finiture di altissimo livello. L’area di utilizzo, grazie al sistema convertibile a tre o quattro stecche, è davvero ampia.
Il profilo è collocato in posizione bassa e avanzata e con la quarta stecca diventa molto stabile. L’occhiello di bugna è leggermente rientrante sotto la balumina, consentendo così di avere una lunghezza di boma inferiore e migliore manovrabilità. Come accennato in precedenza, anche in questa S-1 i materiali di costruzione sono di enorme qualità: largo quindi a tessuto eM3, eM4, SpiderFibre e pannello di ingresso in dacron modellato a diamante. Questa è veramente una vela ad altissime prestazioni, in grado di regalare al suo fortunato possessore ore e ore di autentico divertimento: nice job, Mr. Severne!
Per maggiori informazioni: https://www.severnesails.com/sails/s-1/ (Clicca sull’immagine per ingrandire)
Source Severne Sails
Photo: Severne Sails