La tavola Speed Demon è una speed machine all’avanguardia, progettata per andare a 50 nodi o anche più veloce, progettata dal leggendario shaper Aurelio Verdi con un solo obiettivo: battere il record del mondo. Le caratteristiche principali sono l’estrema velocità, la portanza per un’ accelerazione a razzo e la stabilità quando si naviga in linea retta. Le prestazioni sono già state dimostrate da riders come Zara Davis che ha stabilito il nuovo record mondiale femminile a Luderitz con una velocità media di 46.49 su 500m. Mikkel Asmussen ha stabilito una velocità massima di 52,05 nodi con una velocità media di 49,40 nodi su 500 m.
CARATTERISTICHE
Linea rocker
Una linea rocker piatta da 0 a 70 cm dalla poppa, seguita da una piccola linea di rocker progressiva che arriva fino a prua.
Concavita’
La carena presenta una configurazione concava a tre segmenti con un piatto che si trasforma in un unico concavo. Verso la sezione centrale della tavola il singolo concavo si è sviluppato in un doppio concavo. Ciò crea un flusso idrodinamico ottimale, convogliando l’acqua per creare la portanza per un’accelerazione estrema e il rilascio per le massime velocità di punta.
Struttura e distribuzione del volume
La Speed Demon presenta un profilo parallelo con un volume leggermente più distribuito di fronte alla scassa dell’albero per gestire la forza estrema verso il basso da una vela veloce durante l’accelerazione. La poppa stretta offre il massimo rilascio di acqua a velocità estreme.
Posizionamento della pinna
La pinna è posizionata a 8 cm dalla poppa per creare il massimo rilascio e controllo.
Maggiori dettagli su www.simmerstyle.com/boards/product.aspx?modelNr=8189
source: Simmer Style