Le tavole wave Simmer Style 2020 sono online!
Con il lancio della nuova 5a generazione di tavole da windsurf, Simmer ha stabilito un nuovo livello nel settore. Simmer ha già dimostrato che le sue tavole hanno un’ottima qualità con un tasso di garanzia inferiore all’1%, comprese le attrezzature dei suoi pro riders. Le costruzioni Simmer sono dotate di uno stringer sandwich in PVC laminato che distribuisce il carico lungo tutto lo scafo. La tecnologia di layup Electric Flex consente alla tavola di muoversi con il rider per creare energia di conduzione nei turns. Le anime in EPS sono tagliate con una precisione di 1 mm e tutte le laminazioni sono realizzate in uno stampo climatizzato, il che significa che l’accuratezza del peso e dello shape è estremamente precisa. Inoltre e’ stato ridotto il peso della grafica e delle finiture, il che significa che si puo’ mantenere la stessa struttura robusta ma rendere la tavola molto leggera. Come per le vele, Simmer utilizza solo materiali di altissima qualità e la migliore lavorazione disponibile.
Questa è la qualità del marchio Simmer Style.
Hot-Coat Finish
Tutte le tavole 2020 presentano una hot-coat paint finish. Questo processo combina il pigmento di colore con lo strato esterno di un rivestimento di gel epossidico duro, migliora la longevità del colore della tavola quasi impossibile a staccarsi e produce un rivestimento estremamente resistente ai raggi UV che assicura che il colore delle tavole resista allo sbiadimento alla luce solare forte. Tutto ciò risparmiando peso sostituendo la vernice di fondo e due strati di vernice di fondo.
La tecnologia Electric Flex
Il lay-up, la costruzione e il rinforzo sono tutti collocati nei punti in cui il rider ha bisogno e lavorano tutti insieme per creare la rigidità ottimale alla razione del peso. La costruzione si muove con il rider, e non contro il rider, il che rende la tavola più vivace in ogni movimento. Questa tecnologia si chiama Electric Flex. Per le tavole wave Simmer utilizza un layup in carbonio a 45 gradi per la massima resistenza e flessibilità e per le tavole flatwater Simmer utilizza un layup in carbonio a 30 gradi per una maggiore resistenza verticale. Fondamentalmente, flessibilità e rigidità dove è necessario. Le caratteristiche principali della costruzione è lo stringer in PVC Sandwich. Questa è la spina dorsale della tavola che assorbe e distribuisce la forza dagli impatti su tutta la costruzione della tavola. Ciò elimina inutili rotture poiché lo stress è condiviso sull’intero scafo, creando una costruzione molto più durevole. Lo stringer aiuta anche a mantenere la curva rocker durante le manovre.
Per quanto riguarda l’attrezzatura freestyle invece
2020 ACE
Max Rowe e Tomas Persson hanno messo a punto questa vela tutto l’anno. La quarta generazione di Ace presenta una costruzione per lo più monofilm per dare una sensazione più diretta e fornire una potenza più efficace. Le proporzioni sono state migliorate con lievi regolazioni delle lunghezze del boma e dell’albero per un ulteriore miglioramento dell’equilibrio tra potenza di fascia bassa e controllo di fascia alta, permettendo di usare dimensioni più piccole in anticipo e di mantenerle più a lungo se il vento aumenta.
2020 WHIP
Questo shape ha lo scopo di portare il freestyle progressivo al livello successivo con estrema accelerazione e velocità massima combinate con un pop esplosivo. Un rocker super rapido ma ancora progressivo è responsabile della sua notevole velocità e planata precoce, il pannello V e i rails anteriori rotondi e lisci offrono prevedibilità della tavola negli atterraggi e nelle manovre slide. Il grosso blocco di poppa e i rails nella parte posteriore consentono di uscire dall’acqua e aumentare le transizioni sia che si tratti di manovre aeree che di manovre slide. Con un profilo compatto e una distribuzione lineare del volume le rotazioni non sono mai state così facili.
Come per tutte le tavole 2020, la WHIP presenta la nuova hoat coat finish, quasi impossibile a staccarsi: un rivestimento estremamente resistente ai raggi UV che assicura che il colore delle tavole resista allo sbiadimento alla luce solare intensa, tutto ciò risparmiando peso e sostituendo la vernice di fondo e i due strati superiori di coat paint.
Maggiori dettagli su www.simmerstyle.com/home/Default.aspx
source: Simmer