Brest, 27.07.2014: Tatjana Biancheri, allenatrice della L.N.I. di Ostia e corrispondente di RIWmag e’ sul gommone a pochi metri dal campo di regata dei Mondiali T293:
“Prova annullata per salto di vento di 40 gradi. Campionato chiuso da 5 minuti: siamo campioni del mondo nell’U17 maschile con Carlo Ciabatti e nell’U15 femminile con Giorgia Speciale.”
…
“L’ultimo oro che l’Italia vinse (ma anche il primo) negli U17 Boys fu quello di Guido Carli a Marsala nel 2006. Emozione doppia per l’Italia. Un pensiero profondo e una lacrima vanno a lui che sta lassu’ e che sicuramente ci guarda.”
Sul web Dario Pasta, allenatore dell’Albaria di Palermo: “FLASH NEWS Mondiale giovanile 2014 – Brest, Francia: Giorgia Speciale ancora campionessa del mondo UNDER 15! E dopo 8 anni, dopo te, Guido, Italia Campione del mondo UNDER 17 grazie ad un super Carlo Ciabatti vincente nella tana del lupo!!! Complimenti a tutti! Grande gruppo, grandi ragazzi!”
Marco Rossi, Coordinatore Nazionale T293 & RS:X : “Vincere il mondiale Techno 293 in casa dei tradizionali rivali è una soddisfazione unica ed è il migliore tributo a Guido che trionfò nel 2006 e che ci ha recentemente lasciato.”
Tatjana Biancheri in serata:
“rischio di diventare troppo sentimentale … per me queste cose non avvengono mai a caso … questa è la categoria piu difficile e combattuta e numerosa in assoluto (U17, NdR), per una classe onedesign credo non ci siano eguali. E gli italiani da 8 anni non portavano a casa il titolo, il primo e l’unico fino ad oggi era stato Guido a metterselo in tasca! Sarà la presa di coscienza per questi ragazzi che ci passano davanti ed entrano a fare parte della nostra vita … come noi lo siamo stati per Paolo (Ghione, NdR) … lo sono Tommaso, Alessandra, Tim, Lerisen, Luca, Francesca, Corrado e molti altri per me … li aiuteremo veramente, faremo sempre il giusto nel dar loro consigli e perle di saggezza?“
text: Tatjana Biancheri 4 www.RIWmag.com
photo: cover @ svk1pp, courtesy Guido Carli @ FB, courtesy Tatjana Biancheri @ FB