Simmer Style presenta due tavole freemove della collezione G4 / 2019: la Helix, più orientata al freewave, e la Freemove, orientata a un utilizzo freeride.
La Simmer Helix è una tavola veloce ad alte prestazioni che offre divertimento e surfate di livello in un ampio spettro di condizioni. Ovunque ci sia acqua e vento questa tavola permette di massimizzare il divertimento. Con il nuovo rocker ispirato ai test sulla Freemove, combina velocità impressionanti e controllo. La Helix è una tavola facile che diventa un’ottima opzione per avvicinarsi al wave riding. Può essere anche settata in modo da risultare più radicale.
E’ disegnata per essere utilizzabile con vari setup di pinne. Lo standard è con una singola pinna, ma anche il setup thruster è consigliato. Con la pinna singola questa tavola dimostra la sua velocità, risultando più veloce anche di molti freeride.
Con la configurazione a tre pinne la tavola si orienta più al wave riding, combinando ottime boline con ottime doti durante i salti e la possibilità di surfare le onde.
Punti chiave
– Rocker molto veloce per garantire alta velocità e planata immediata con i vari setup di pinne
– Outline liscio per permettere le carvate sulle onde
– Outline arrotondato per migliorare le carvate e il controllo nei chop
– Prua sottile per il controllo nelle curve
– Doppio concavo per il chop e le carvate con una sezione piatta sotto le strap
– Lo shape è ottimizzato per la singola pinna
Costruzione in carbonio ibrida
Questa costruzione è rinforzata nelle aree chiave della tavola per creare una resistenza ottimale in relazione al peso. La costruzione si muove con il rider, non contro di lui, fornendo una sensazione di libertà in ogni movimento. Questo è l’elemento chiave per il controllo.
La tecnologia è stata chiamata Electric Flex. Viene usato del carbonio a 45° per garantire la massima tenuta e flessibilità. La costruzione prevede anche uno strato in PVC che assorbe e distribuisce le forze lungo l’intera struttura della tavola.
Single fin
La Helix con pinna singola porta lo shape all’estremo delle sue possibilità per quanto riguarda la velocità, insieme alla capacità di planata anticipata e bolina. Le strambate saranno facili e potenti, garantendo alla tavola la radicalità necessaria nelle onde.
Thruster
Questa configurazione combina il veloce outline con la capacità di turn derivata dalle pinne più corte. Estende il range della tavola verso il mondo del wave, mantenendo la facilità e l’agilità di una tavola freewave nelle prime surfate. Con questa configurazione la prua è leggermente più bassa per un miglior controllo nei chop e nelle condizioni di sovrainvelatura.
Freemove
La Simmer Freemove è la tavola senza compromessi per quanto riguarda velocità e controllo.
Combina alle tavole slalom una grande accelerazione e un’ottima gestione delle strambate, riuscendo a competere anche con le tavole di questa categoria. Alcuni concetti radicali di shaping sono combinati nella Freemove per fornire una tavola molto versatile. Il rocker è molto veloce tipico delle tavole freeride. Grazie alla coperta sottile e ai rail arrotondati la tavola garantisce controllo e bilanciamento nonostante l’ottima accelerazione e velocità massima.
Punti chiave
– Il profilo dei rail garantisce ottime planate anche durante i buchi di vento
– Outline molto largo e compatto per stabilità e facilità di planata
– poppa larga per migliorare il controllo alle alte velocità
– Nuovo disegno della coperta per disegnare il comfort nella zona delle strap
Costruzioni
Duratech sandwich
PVC Sandiwch con Light Finish Technology per rinforzare le aree chiave della tavola in modo da ottenere la giusta resistenza in relazione al peso. Il PVC Stringer laminato assorbe e distribuisce le forze lungo l’intera struttura della tavola, creando una tavola vivace ma gestibile. La costruzione è molto durevole con performance superbe.
Pro Carbon Sandwich
La versione Pro Carbon contiene del Carbonio Biax a 30 gradi di ottima qualità, per un eccellente rapporto peso/rigidità, grazie anche al pannello in PVC sandwich per la struttura di base. La struttura prevede anche uno strato di PVC laminato che assorbe e distribuisce le forze sulla tavola per ottenere un risultato vivace ma maneggevole. Il risultato finale è una tavola molto rigida e leggera.
Per maggiori informazioni www.simmerstyle.com
source: Simmer Style